Un servizio navetta per portare i dipendenti da e per la stazione centrale di Monza. A proporlo è la Thermo Fisher Scientific Inc, che ha illustrato la recente iniziativa in occasione dell’apertura dei lavori del “Monza fast future”, il festival della sostenibilità promosso dal Comune di Monza.
Monza: tutti i giorni la navetta per la stazione, due bus in funzione per i dipendenti che arrivano in treno
A partire da settembre, infatti, l’azienda di viale delle Industrie ha messo a disposizione dei dipendenti che arrivano al lavoro in treno un servizio navetta: due bus in funzione sia nella fascia mattutina sia il pomeriggio.
«Puntiamo anche al potenziamento delle piste ciclabili intorno all’azienda – ha spiegato Luca Russo, amministratore delegato Thermo Fisher, ospite all’evento in Villa reale – per incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi all’auto personale. Ovviamente per farlo è fondamentale la collaborazione con le istituzioni».
Monza: Thermo Fisher attenta alla sostenibilità anche con la piantumazione di alberi
L’azienda, a capitale statunitense, è da sempre sensibile e attenta alle tematiche legate alla sostenibilità, come ha ribadito l’ad Russo che ha ricordato come proprio l’azienda abbia piantumato 2000 nuovi alberi dopo i nubifragi dello scorso luglio, donati alla città per sostituire gli esemplari abbattuti. «La nostra azienda – ha aggiunto Russo – riesce a riciclare l’85% dei materiali di scarto, e anche questo è un obiettivo che vogliamo migliorare».