È stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale di Lecco il motociclista sessantenne coinvolto in un incidente sulla Statale 36 nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 aprile.
Incidente sulla Statale 36: la moto viaggiava in direzione sud, incidente a Capriano
L’uomo viaggiava in direzione sud e all’altezza dello svincolo di Capriano, per motivi che saranno chiariti dai rilievi, è entrato in collisione con un’auto finendo poi investito da un camion che lo seguiva. Le sue condizioni sono apparse da subito molto serie, i primi soccorsi sono stati portati da un equipaggio della Croce rossa di Lecco in transito sulla Valassina.


Incidente sulla Statale 36: i soccorsi, atterrato l’elicottero
Sul posto sono stati chiamati un’ambulanza da Bosisio, un’automedica e l’elicottero da Bresso, che è atterrato direttamente a bordo superstrada per velocizzare le operazioni di soccorso. Per la viabilità e i rilievi sono intervenuti la polizia locale di Briosco e la polizia stradale di Monza.


Incidente sulla Statale 36: le code verso sud e in carreggiata nord
Inevitabili le ripercussioni sul traffico. In carreggiata sud le code si sono allungate fino a Costamasnaga, in provincia di Lecco.
E anche in carreggiata nord il traffico si è fermato per curiosi, dal punto dell’incidente fino a Briosco. Registrato anche un tamponamento in corsia di sorpasso, senza feriti ma con l’intervento delle ambulanze.
Code anche sulla viabilità ordinaria tra Capriano, Briosco e Veduggio.