“La situazione ora è sotto controllo”: così dicono a quasi 11 ore dall’inizio dell’intervento di spegnimento i vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza a proposito del maxi incendio che ha interessato una vasta porzione del complesso industriale di via I° Maggio, a Concorezzo.
Alle 11 di mattina di venerdì 16 febbraio il grosso del rogo è stato domato, è in corso lo spegnimento dei focolai più piccoli. Sono stati circa sessanta gli uomini intervenuti dopo mezzanotte con vari mezzi. Il sindaco Mauro Capitanio invita i cittadini a tenere chiuse le finestre mentre sono attesi i risultati della Agenzia regionale per l’ambiente per valutare la situazione dell’aria nella zona del maxi rogo.
Sessanta vigili del fuoco a Concorezzo nella notte: incendio nella zona industriale
L’allarme è scattato attorno a mezzanotte: sul posto, attorno alle 2, si sono portati vari mezzi del comando di Monza e Brianza e delle province limitrofe con sei autopompe, altrettante autobotti, due autoscale e un carro soccorso oltre che il carro schiuma da Milano (e un secondo in arrivo dal Comando di Bergamo). Presente anche il funzionario di guardia e tre ambulanze. Ignote al momento le cause del rogo. Non ci sarebbero feriti né intossicati. (Notizia aggiornata)