La direzione strategica di Asst Brianza , ha nominato i direttori di distretto che fanno capo all’azienda socio sanitaria diretta da Marco Trivelli. Il direttore del distretto di Vimercate è Biagio Tinghino, medico specializzato in gastroenterologia e malattie infettive ed esperto di nuove dipendenze. Al distretto fanno riferimento i comuni di Vimercate, Correzzana, Lesmo, Comparada, Usmate Velate, Carnate, Ronco Briantino, Bernareggio, Aicurzio, Sulbiate, Mezzago, Cornate d’Adda, Arcore, Bellusco, Busnago, Concorezzo, Burago Molgora, Ornago, Roncello, Agrate Brianza, Cavenago, Caponago.
A Vimercate Tinghino, a Carate Guzzon e Brenna a Seregno
Il direttore del distretto di Carate è Corrado Guzzon, dirigente amministrativo, già responsabile di struttura complessa in Ats Brianza. Al distretto fanno capo i comuni di Carate Brianza, Veduggio, Briosco, Renate, Besana Brianza, Verano, Triuggio, Albiate, Sovico, Macherio, Biassono, Lissone. Il direttore del distretto di Seregno è Roberta Brenna, direttrice socio sanitaria di Asst Garda. Al distretto di Seregno fanno capo i territori dei comuni di Seregno, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Giussano, Misinto, Cogliate, Barlassina, Seveso, Ceriano Laghetto.
A Desio la nomina del direttore di distretto avverrà nelle prossime settimane
Nelle prossime settimane sarà individuato e nominato anche il direttore del distretto di Desio, i cui comuni interessati sono oltre a Desio, anche quelli di Cesano Maderno, Limbiate, Bovisio Masciago, Varedo, Nova Milanese, Muggiò. “Quella del direttore di distretto -ha spiegato Guido Grignaffioni, direttore sociosanitario di Asst Brianza– è una figura chiave e decisiva nell’ambito della medicina territoriale, fondamentale nel contribuire a declinare concretamente le linee della riforma regionale e a qualificare ulteriormente la cura e l’assistenza“.