Allerta meteo su Monza e la Brianza per temporali, possibile grandine e raffiche di vento

La sala operativa regionale di Protezione civile ha emesso un bollettino arancione (rischio moderato) per temporali e giallo (rischio ordinario) per rischio idrogeologico
Temporale con fulmini domenica sera a Giussano
Allerta meteo per temporali Edoardo Terraneo

Allerta meteo nel “Nodo idraulico di Milano” del quale fa parte anche il territorio della provincia di Monza e in Brianza per l’arrivo dei temporali, dalla serata di sabato 26 agosto: la sala operativa regionale di Protezione civile ha emesso un bollettino arancione (rischio moderato) per temporali e un contestuale bollettino di colore giallo (rischio ordinario) per rischio idrogeologico. In Brianza possibili forti temporali con grandinate localizzate e raffiche di vento con un drastico calo delle temperature.

Allerta meteo, il comunicato della Protezione civile della Lombardia

Per la giornata del 26/08 si attende un ulteriore aumento dell’instabilità, in particolare su fascia alpina, Prealpi Centro- Occidentali e pianura occidentale – si legge nel comunicato della Protezione civileSono attesi temporali di forte intensità possibili residui ed isolati nella notte e primo mattino su Valchiavenna, laghi e Prealpi varesine e Lario e Prealpi occidentali. Dalla tarda mattinata ripresa dei temporali a partire dal Nordovest, in prosecuzione fino a sera, con fenomeni di forte intensità quali: grandine, raffiche di vento e locali accumuli di pioggia. I fenomeni saranno più probabili su Alpi, Prealpi Centro-Occidentali ed alta pianura occidentale. Venti in generale rinforzo nelle zone interessate dalla linea temporalesca“.