Monza, sottopasso di via Bergamo

«L’inaugurazione entro Natale»

Inaugurazione del sottopasso di via Bergamo entro Natale. Lo dice l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo, che in questo giorni ha assicurato: «Certamente l’inaugurazione avverrà prima di Natale. Ormai ci siamo».

Monza e la passerella di via Medici

Il Comune rescinde il contratto

Il Comune di Monza ha rescisso il contratto con la società incaricata nel 2012 di realizzare la passerella ciclo pedonale di via Medici per l’attraversamento della sede ferroviaria della linea Milano-Chiasso». Il motivo? I lavori latitavano. Da troppo tempo.

Monza, arriva il Maggio creativo

Quattro laboratori su riuso e riciclo

Non è più tempo di buttare: ricreare e reinventare è il migliore passepartout per la sostenibilità dell’ambiente. Ne è convinta “Avec le parapluie” che ha organizzato un “Maggio creativo” con quattro laboratori dedicati al riciclo tra maglia, orto, carta e refashion.

Monza, uno sballo da 300 all’ora

Sui panetti il Cavallino rampante

Un suo complice era già stato arrestato lo scorso febbraio: la sua particolarità è che spacciava droga in panetti marchiati con i simboli delle auto più famose, Ferrari e Porsche su tutte. Un segno distintivo anche del pusher arrestato mercoledì dagli agenti della polizia di stato di Monza all’esterno di un centro commerciale.

Da Vimercate e Carnate il via libera

L’Unione dei Comuni è ora realtà

Con 11 voti favorevoli e 5 contrari il consiglio comunale di Vimercate ha deliberato l’adesione all’Unione dei Comuni di Burago di Molgora, Carnate, Ornago e Vimercate denominato Unione dei Comuni dei Tre Parchi. In settimana è arrivato anche il disco verde da parte del sindaco di Carnate.

Arrestato il rapinatore dell’Unes

Monzese, un colpo anche a Meda

Lo accusano di aver commesso sicuramente tre rapine, lui ne confessa undici ma è sospettato per sedici episodi. V.R., 53 anni, monzese, è stato arrestato dalla polizia e ribattezzato “il rapinatore dell’Unes”. Insieme a un complice avrebbe colpito tre supermercati della nota catena, due a Milano e uno a Meda, in via Indipendenza.

Sei auto bruciate nella notte

Desio, i carabinieri indagano

Sei auto sono bruciate mercoledì notte in via Fratelli Cervi a Desio. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco avvertiti dai residenti, spaventati dalle fiamme. Sul caso indagano i carabinieri. Per il momento sembra esclusa l’ipotesi del dolo.

Monza, il negozio apre e fa sconti

Ressa di persone in largo Mazzini

Uno sconto fa sempre gola, se poi si tratta del cinquanta per cento in meno e arriva quando non ci sono saldi, la folla è assicurata. E infatti è andata così giovedì 17 aprile, a Monza, tra largo Mazzini e l’inizio di via Italia, per l’apertura di un negozio di abbigliamento.

Pasqua, attenzione alle partenze

Uovo amaro con maltempo in vista

Ombrello a portata di mano nel pomeriggio di Pasqua e a Pasquetta. Venerdì 18 e sabato 19 giorni di traffico intenso per le partenze verso i luoghi di villeggiatura.

Monza, nuovi parcheggi anti-furbi

con l’allarme che chiama i vigili

Un led luminoso per indicare se il tempo pagato di parcheggio a Monza è scaduto oppure no. E se è scaduto, la multa è quasi assicurata. Saranno testati (ancora nessuna data ufficiale) in piazza Garibaldi e in piazza Cambiaghi.

Monza e i redditi dei suoi politici

Il Cittadino in edicola giovedì 17

Treni che passano e case che tremano, l’ex distretto militare che non riesce a essere altro che ex, tutti i redditi dei politici monzesi tra giunta e consiglio comunale. C’è questo e molto altro sul Cittadino di giovedì 17 aprile.

Brianza, la protesta dei diabetici

«Rinnovare la patente, un incubo»

In Brianza i malati di diabete solo oltre 12mila, e molti non sanno nemmeno di essere malati. Per chi ha riconosciuto la patologia il rilascio o il rinnovo della patente diventa un incubo, tra esami da fare e ticket da pagare. Eppure i diabetici che causano incidenti stradali sono una percentuale irrisoria.

Monza, i carabinieri del Ntpc

ritrovano i guanti di San Pio

I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Monza hanno scoperto che in una casa nel lodigiano, un 52enne aveva una teca contenente i guanti di San Pio oltre a opere di Pieter Paul Rubens, Giorgio De Chirico, Giorgio Morandi, Kandinsky. In tutto 110 dipinti su tela dal valore ognuno fino a 2 milioni di euro. Tutto rubato.

Agrate, sciagurata lite tra fratelli

Uno ha un malore: al San Raffaele

Una lite domestica ha rischiato di finire in tragedia, mercoledì mattina ad Agrate Brianza. All’interno di un appartamento di via Monte Grappa, due fratelli di 50 anni hanno litigato per motivi non ancora chiari e uno dei due ha brandito un coltello.

Monza, apre l’info point del parco

Wifi, bio e armadietti per sportivi

Apre il nuovo info point del parco di Monza gestito dalla cooperativa Buonavista del Consorzio Comunità Brianza, all’ingresso di Porta Monza. Nell’ex portineria ci sarà lo spazio anche per armadietti riservati agli sportivi, prodotti bio e wifi. Oltre a una sorpresa all’esterno.

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Speciali
Pubblicità

camera di commercio