Monza, schianto contro la rotatoria

Si teme il peggio, ferita una donna

Si è temuto il peggio venerdì notte, poco prima delle quattro, in via Boito, a Monza. I residenti della zona sono stati svegliati da un boato, causato da una vettura che per cause al vaglio degli agenti della polizia locale, si è schiantata contro un muro di contenimento della rotatoria all’altezza dell’incrocio con via della Birona.

Desio, l’inferno di via Fratelli Cervi

Flora (16 anni) ha filmato la paura

“Mi sono svegliata alle 3 di notte, abbiamo sentito i botti e poi la puzza di bruciato”. Flora, 16 anni, vede e filma tutto con il suo telefonino dal balcone al secondo piano del palazzo di via Fratelli Cervi a Desio dove abita con mamma, papà e due sorelle. Filma l’inferno, le sei auto andate in fiamme (leggi) mercoledì notte.

Limbiate, ergastolo per Grigoletto

Uccise la bella amante Marilia

La Corte d’Assise di Brescia ha condannato il limbiatese Claudio Grigoletto all’ergastolo.Il pubblico ministero aveva chiesto il massimo della pena non credendo alla testimonianza dell’imputato che aveva sempre ripetuto di aver ucciso la bella brasiliana, da cui aspettava un figlio, nel corso di un litigio.

Arcore, bimbo scappa dal papà

Travolto da un’auto in via Gorizia

Tanta fortuna, ma per fortuna nessuna grave conseguenza, per l’incidente stradale che ha coinvolto venerdì pomeriggio, intorno alle 16.30, un bambino di 4 anni. L’incidente è avvenuto in via Gorizia.

Giussano, uccise i suoi due figli

Gli avvocati: «Sia scarcerato»

Gli avvocati di Michele Graziano, il 37enne che lo scorso 11 febbraio ha sgozzato a Paina di Giussano i figli Elena e Thomas di 8 e 2 anni, prima di tentare il suicidio, hanno chiesto la scarcerazione dell’uomo. Udienza il 6 giugno in Cassazione

Cesano, spari contro i carabinieri

Due arresti per tentato omicidio

I carabinieri di Desio e Cantù li hanno fermati venerdì all’alba in un appartamento di Mariano Comense. Albanesi, sono sospettati insieme a due complici, già arrestatati, di aver forzato un posto di blocco e ingaggiato un conflitto a fuoco con i carabinieri a Cesano Maderno, il 10 aprile.

Monza, già vandali ai Boschetti

«Facciamo denuncia contro ignoti»

Pronti a sporgere denuncia contro ignoti. E poi a non darsi per vinti e ritornare a pulire i Boschetti reali di Monza dopo le Pulizie di Primavera. Sono i sostenitori del gruppo “Andiamo ai Boschetti” che devono fare i conti con un altro assalto dei vandali.

Monza e la proposta di Paolo Piffer

«Via Bergamo pedonale di sera»

Paolo Piffer e CambiaMonza lanciano la proposta: via Bergamo pedonale. Con alcune ipotesi pedonalizzare soltanto durante le ore serali tutte le sere; chiudere dal venerdì sera alla domenica; limitare permanentemente il passaggio soltanto ai mezzi autorizzati.

Monza, sottopasso di via Bergamo

«L’inaugurazione entro Natale»

Inaugurazione del sottopasso di via Bergamo entro Natale. Lo dice l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo, che in questo giorni ha assicurato: «Certamente l’inaugurazione avverrà prima di Natale. Ormai ci siamo».

Monza e la passerella di via Medici

Il Comune rescinde il contratto

Il Comune di Monza ha rescisso il contratto con la società incaricata nel 2012 di realizzare la passerella ciclo pedonale di via Medici per l’attraversamento della sede ferroviaria della linea Milano-Chiasso». Il motivo? I lavori latitavano. Da troppo tempo.

Monza, arriva il Maggio creativo

Quattro laboratori su riuso e riciclo

Non è più tempo di buttare: ricreare e reinventare è il migliore passepartout per la sostenibilità dell’ambiente. Ne è convinta “Avec le parapluie” che ha organizzato un “Maggio creativo” con quattro laboratori dedicati al riciclo tra maglia, orto, carta e refashion.

Monza, uno sballo da 300 all’ora

Sui panetti il Cavallino rampante

Un suo complice era già stato arrestato lo scorso febbraio: la sua particolarità è che spacciava droga in panetti marchiati con i simboli delle auto più famose, Ferrari e Porsche su tutte. Un segno distintivo anche del pusher arrestato mercoledì dagli agenti della polizia di stato di Monza all’esterno di un centro commerciale.

Da Vimercate e Carnate il via libera

L’Unione dei Comuni è ora realtà

Con 11 voti favorevoli e 5 contrari il consiglio comunale di Vimercate ha deliberato l’adesione all’Unione dei Comuni di Burago di Molgora, Carnate, Ornago e Vimercate denominato Unione dei Comuni dei Tre Parchi. In settimana è arrivato anche il disco verde da parte del sindaco di Carnate.

Arrestato il rapinatore dell’Unes

Monzese, un colpo anche a Meda

Lo accusano di aver commesso sicuramente tre rapine, lui ne confessa undici ma è sospettato per sedici episodi. V.R., 53 anni, monzese, è stato arrestato dalla polizia e ribattezzato “il rapinatore dell’Unes”. Insieme a un complice avrebbe colpito tre supermercati della nota catena, due a Milano e uno a Meda, in via Indipendenza.

Sei auto bruciate nella notte

Desio, i carabinieri indagano

Sei auto sono bruciate mercoledì notte in via Fratelli Cervi a Desio. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco avvertiti dai residenti, spaventati dalle fiamme. Sul caso indagano i carabinieri. Per il momento sembra esclusa l’ipotesi del dolo.

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Speciali
Pubblicità

camera di commercio