Monza, lettera minatoria al sindaco

per gli stranieri nelle case comunali

Una lettera di minaccia è stata recapitata al sindaco di Monza, Roberto Scanagatti. A quanto è dato sapere, la missiva conteneva pesanti minacce rivolte direttamente al sindaco di Monza, accusato di privilegiare gli stranieri nell’assegnazione degli alloggi popolari. il sindaco ha sporto denuncia contro ignoti.

Da Monza alla Calabria per Lea

In arrivo i due esponenti di Libera

Previsto per lunedì l’arrivo di Valerio D’Ippolito e Valentino Marchiori a Petilia Policastro, il paese d’origine di Lea Garofalo, la testimone di giustizia uccisa nel 2009 a Milano e il cui corpo fu bruciato in un terreno di Monza.

La cattiva stella di Monza provincia

Allevi e Scanagatti al convegno Cgil

“Monza e Brianza, nata sotto una cattiva stella. Vita, morte e miracoli di una Provincia durata cinque anni” e il titolo di un volume che sarà presentato martedì 22 luglio alle 17 nella sede della Cgil di Monza e Brianza

Un aiuto per chi ha perso il lavoro

Diocesi di Milano, un nuovo appello

Le casse del Fondo Famiglia Lavoro sono vuote, gli oltre 5 milioni di euro raccolti dal gennaio 2013 sono stati tutti ridistribuiti a chi aveva bisogno di aiuto. Ma la crisi non è finita e le richieste di aiuto sono in aumento.

Muggiò, la doppia vita del manovale

800 grammi di droga trovati in casa

Di giorno insospettabile manovale e di notte spacciatore con un giro d’affari valutato in 25mila euro. Sono stati gli agenti della polizia stradale di Seregno a scoprire la doppia vita di un 28enne di Muggiò.

Oggi, nei due aeroporti di Milano

Alcuni voli a rischio per gli scioperi

Voli a rischio oggi negli aeroporti di Malpensa e Linate. A causa di una serie di scioperi concomitanti, della durata di 24 ore, potranno subire ritardi o cancellazioni.

Mondiali di fioretto, Errigo c’è

La muggiorese è medaglia d’oro

La muggiorese Arianna Errigo ha vinto la medaglia d’oro nel fioretto ai Mondiali di scherma a Kazan (Russia). In finale ha battuto 15-7 l’altra azzurra Martina Batini. Podio tutto italiano con Valentina Vezzali, sconfitta in semifinale dalla Errigo.

Desio, più sensi unici e parcheggi:

ecco il piano urbano del traffico

La giunta approva il pgtu, le prime azioni nelle vie Tagliabue, Pozzo Antico e Rovagnati. L’obiettivo: rallentare i mezzi e garantire maggiore sicurezza ai pedoni.

Nova Milanese, la Casa di Margit

Un futuro da “residence tematico”

La Casa di Margit non rinascerà come semplice condominio, ma sarà un «residence tematico». Locali dati in affitto a cultori e appassionati contattati online, e affidati alle sapienti mani di architetti creativi.

Pob Binzago va in campo ad Haiti

Una squadra cesanese per i bambini

Si realizza il sogno della squadra oratoriana con il Csi: dare vita ad una squadra sull’isola. Ad agosto i volontari sul posto, guidati da Elena Motta. Già spedite 500 magliette.

Francesco Scalise lascia Monza

Diventerà il vice questore di Como

La notizia non è ancora ufficiale ma secondo il Siulp, il sindacato unitario italiano lavoratori Polizia, per il vice questore di Monza Francesco Scalise si annuncia un trasferimento a Como.

Bovisio, allarme per il cimitero

Entro fine anno posti esauriti

Andando avanti di questo passo i defunti avranno una scelta limitata tra la tomba e l’ossario per la propria sepoltura. A cimitero rimangono disponibili solo 31 loculi e potrebbero esaurirsi a fine anno.

Agrate Brianza, il giallo delle puzze

«L’Arpa deve darci delle risposte»

Puzze e odori strani imperversano nell’aria agratese e il Comune vuole sentirci chiaro. Da almeno un anno si respira qualcosa di sconosciuto. L’assessore Brambilla chiede analisi.

Agrate, la Star si scinde in due

Il timore: ci saranno altri esuberi?

Gallina Blanca crea due società: quella commerciale sarà a Milano, quella produttiva ad Agrate Brianza. «Non siamo tranquilli»: i sindacati vogliono vederci chiaro.

Drammatico incidente a Lesmo

Motociclista di Carate in fin di vita

Un motociclista catapultato a terra è grave e in prognosi riservata e altri quattro feriti. Questo è il computo delle persone coinvolte nell’ incidente a dir poco drammatico avvenuto sabato verso le 13 a Gerno di Lesmo.

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Pubblicità

camera di commercio