Pomodori e patate “annegati”

L’allarme da Vimercate e Besana

I forti temporali di lunedì 28 e martedì 29 luglio stanno compromettendo i raccolti nelle campagne di Vimercate e Besana Brianza. A rischio anche la patata di Oreno.

Vimercate, street food per la festa

Birre speciali e panini con la trippa

Lo street food ha radici profonde: lo pensano anche Matteo Scibilia e il birrificio Pratorosso che portano a Vimercate, domenica 3 agosto, per la festa di Santo Stefano, i panini con la trippa e le birre artigianali di Caleppio di Settala. E lo fanno in apecar.

Giussano, statale 36 riaperta

dopo l’incidente dell’alba

Riaperta la direttrice Sud della statale 36 dopo l’incidente avvenuto all’alba di martedì 29 luglio all’altezza del curvone di Giussano. Ore di caos viabilistico per la zona che confina tra le province di Monza, Lecco e Como.

Madre segreta, servizio pubblico

salvabambini: il futuro è incerto

Madre segreta, il servizio pubblico che evita l’abbandono dei neonati è a rischio. Tutto dipende da come verranno “smantellate” le province. Al centro delle cure stanno quegli infanti che le madri non riconoscono ma poi lasciano in ospedale. Il fenomeno è ridotto, ma anche una sola vita salvata non ha prezzo.

«Un pellegrinaggio per la legalità»

Da Monza e Carnate in nome di Lea

Nello zaino che li ha accompagnati per 2 mesi di viaggio è entrata tutta la ricchezza che un viaggio a piedi consente di raccogliere tra sentieri e strade. Ma questo cammino custodisce nel bagaglio un valore aggiunto, perché quello che Valentino Marchiori e Valerio D’Ippolito hanno percorso è stato un pellegrinaggio laico di legalità.

Pioltello, minaccia con un coltello

Arrestato marocchino di Brugherio

Ha minacciato di morte un connazionale con un coltello a serramanico di 20 centimetri per convincerlo a ritirare la querela per minacce e lesioni sporta qualche tempo fa. È per questo che è stato arrestato l’ennesima volta Eskairi Abdellatif, 30 anni, marocchino residente nei condomini Aler di via Marsala

Brianza, cocktail di alcol e droga

Vittime sempre più minorenni

Si chiama binge drinking ed è la moda tra i giovani e giovanissimi. Anche in Brianza. Un’abbuffata alcolica che si concentra soprattutto nei fine settimana, 5 o 6 tipi diversi di superalcolici buttati giù d’un fiato. E all’abuso di alcol si unisce spesso l’uso di cocaina.

Gettano la droga dal finestrino

Arrestati nel Parco delle Groane

Un uomo e una donna italiani non si sono fermati all’alt dai militari. I carabinieri li hanno visti gettare dal finestrino una busta, poi recuperata, con diverse dosi di hashish e cocaina. Dopo un inseguimento, i due sono stati fermati e arrestati.

Maltempo, sembra novembre

Nuova pioggia nel fine settimana

Nel corso delle ultime ore un vortice di bassa pressione alimentato da correnti piuttosto fresche di matrice nord atlantica ha posizionato il suo minimo in prossimità del nordovest. Superati abbondantemente i 100mm lungo le Prealpi . E per il weekend ci aspetta una nuova ondata di maltempo.

Desio, travolge ciclista e fugge

Caccia al pirata della strada

Drammatico incidente alle 16 di domenica 27 luglio alla rotonda di via Mascagni a confine con Muggiò. L’automobilista ha travolto un cinquantenne di Desio ed è poi fuggito senza prestare aiuto all’uomo ricoverato in ospedale.

Brianza, maltempo fino a mercoledì

Anche le vespe si adeguano al meteo

Solo per giovedì 31 luglio i meteorologi prevedono una tregua del maltempo su Monza e la Brianza. Le temperature non scoraggiano le vespe, con i vigili del fuoco intervenuti a Monza, Muggiò e Vimercate per rimuovere i nidi.

Allarme maltempo in Lombardia

Brianza, Lambro e Seveso a rischio

La Regione Lombardia ha emesso lunedì un avviso di criticità regionale per rischio temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico. Attualmente la fase acuta dei fenomeni è prevista per la serata di lunedì 28 luglio, e la mattinata di martedì 29. Tra le zone più a rischio c’è la Brianza.

Ruba a Seregno, inseguito a Monza

La fuga finisce contro il guard rail

Una Fiat 500 rubata non si è fermata all’alt dei carabinieri di VImercate durante un controllo a Carugate: folle fuga anche in contromano fino alla rotonda di viale Sicilia a Monza. Nel baule l’argenteria appena rubata a Seregno.

Giussano, Valassina chiusa

Nubifragio sull’incidente

Alle 12 di martedì 29 luglio erano n corso le operazioni di rimozione del camion che si è schiantato sulla Valassina sud Milano. Statale 36 chiusa dallo svincolo di Arosio anche se parte delle auto sono state indirizzate proprio sulla statale 36.

Monza, chiavi alterate e grimaldelli

all’ingresso del parco: denunciato

I controlli dei carabinieri di Monza per prevenire i furti sulle auto parcheggiate nelle vicinanze degli ingressi al parco. Nel corso dei controlli quattro denunciati per guida senza patente.

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Pubblicità

camera di commercio