Nuoto artistico: Sincro Seregno brilla anche agli Italiani Master

C'è grande soddisfazione per i risultati conquistati dalle atlete della Società Seregno ai Campionati Italiani invernali di nuoto artistico Master.
Seregno Nuoto artistico Verona 1^ gruppo 2025
Seregno Nuoto artistico Verona 1^ gruppo 2025

C’è grande soddisfazione per i risultati conquistati dalle atlete della Società Seregno nella piscina del Centro Federale di Verona sede dei Campionati Italiani invernali di nuoto artistico Master.

Nuoto artistico: Sincro Seregno brilla anche agli Italiani Master, le protagoniste in vasca

Nelle gare disputate nella bella cornice del Centro Federale Veneto spiccano, tra gli altri, il secondo e il terzo posto conquistato nel Duo programma tecnico categoria 20-24 rispettivamente da Chiara Garaffo-Carolina Piancatelli e da Ylenia Bonacina-Valeria Viganò, quindi i piazzamenti tra i top ten sia individuali che in gare collettive mentre nella classifica a squadre dove la società DDS Dimensione Dello Sport di Settimo milanese è salita sul gradino più alto del podio superando l’All Round Sport & Wellness Roma e Rari Nantes Legnano la Sincro Seregno si è inserita in nona posizione.

Nuoto artistico: Sincro Seregno brilla anche agli Italiani Master, «per noi è una novità»

«Il settore master è una novità per Sincro Seregno è l’attività agonistica in questo specifico settore, è iniziato soltanto la scorsa stagione – spiega Virginia Ratti, presidente della società – Per la prima volta abbiamo partecipato al campionato italiano i riscontri sono stati veramente positivi, addirittura in alcune specialità come nel Singolo e nel Duo Programma tecnico superiori ad ogni aspettativa senza trascurare l’eccellente piazzamento nella classifica a squadre. Un elogio spetta di diritto a tutte le ragazze che hanno gareggiato a Verona e soprattutto all’allenatrice Veronica Bandera».

Nuoto artistico: Sincro Seregno brilla anche agli Italiani Master, tutti i risultati

Duo Programma Tecnico categoria MF 20-24: seconde Chiara Garraffo–Carolina Piancatelli; terze Ylenia Bonacina-Valeria Viganò.

Duo Programma Libero Cat.20-24: settime Camilla Bandera-Beatrice Colzani; Cat.25-29: settime Ylenia Bonacina-Francesca Barbaro.

Solo Programma Tecnico Cat.20-24: nona C.Piancatelli; decima C.Garraffo.

Solo Programma Libero Cat.20-24: quarta C.Paincatelli.

Nella gara a squadre quella di Seregno Sincro si è classificata al nono posto su 23 squadre in concorso.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).