Seregno: due medaglie d’oro agli Italiani per le sincronette

A Roma, nei campionati italiani Esordienti A la Sincro Seregno ha vinto due medaglie d’oro e una di bronzo

Il futuro del nuoto artistico a Seregno è già iniziato. “A Roma, nei campionati italiani Esordienti A la nostra società ha vinto due medaglie d’oro, una di bronzo e ha conquistato prestigiosi risultati tali da posizionarci, in questa categoria, al terzo posto in ambito nazionale e al primo in Lombardia. – commenta la presidente Virginia Ratti – Il merito è delle nostre sincronette, davvero speciali, quindi della talentuosa Greta Battista che ha vinto il terzo tricolore nella stagione, e del lavoro svolto dallo staff tecnico con Elena Celia, Matilde Meneghini. Giorgia Sottocorno e Veronica Bandera”.

Nuoto artistico, ennesimo exploit di Greta Battista

A Roma, Greta Battista negli obbligatori si è laureata campionessa italiana in una specialità dove sono entrate nelle prime 50 posizioni anche Alessia Del Vacchio, Emma Angotti e Cecilia Farina. Un altro titolo negli obbligatori è stato vinto da Greta nel singolo (nono posto per la Angotti).

Nelle finali del Doppio, Greta e Emma hanno vinto il bronzo nella classifica combinata; settimo posto per la coppia C.Farina – A.Del Vacchio. Infine nella gara “Libero combinato” sesto posto della squadra con E.Angotti, Lea Antonini, G.Battista, Gorgia Bettini, Federica Bianchi, Maddalena Buzzi, Daria Coman, A.Del Vacchio, C.Farina e Anastasia Ghisellini.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).