F1, Leclerc all’autodromo di Monza con la F1-75 per il filming day

Il pilota monegasco sarà in pista a porte chiuse dalle 9 alle 13 per il filming day e per testare degli aggiornamenti sulla "Rossa"
Formula 1 F1 Ferrari Charles Leclerc - foto Fabio Vegetti/Il CittadinoMb
Formula 1 F1 Ferrari Charles Leclerc – foto Fabio Vegetti/Il CittadinoMb

In attesa del Gp di Spagna in programma il 22 maggio dove la Scuderia Ferrari ha annunciato un importante pacchetto di aggiornamenti sulla già performante F1-75, venerdì 13 maggio in autodromo a Monza è in programma un test a porte chiuse, dalle 9 alle 13, con Charles Leclerc in pista.

La “Rossa” numero 16 del monegasco, in testa al mondiale piloti, sarà la protagonista del secondo filming day del campionato dopo il primo svoltosi, come da tradizione a Barcellona il 22 febbraio, il giorno prima dei pre-season test.

Leclerc a Monza con la F1-75, filming day e non solo

La scelta del “tempio della velocità” per eccellenza del Circus non è stata casuale per la Scuderia che nella lotta serratissima con la Red Bull deve trovare più velocità massima sui rettilinei dove paga ancora qualche chilometro orario. La mattinata servirà anche a raccogliere dati per verificare se gli aggiornamenti siano efficaci. Una attività svolta in parallelo con quella promozionale, a finalità commerciali. Il filming day potrà raggiungere da disposizioni Fia la distanza massima di 100 chilometri e la monoposto di Leclerc dovrà calzare pneumatici Pirelli demo, differenti da quelli che saranno utilizzati a Barcellona per il Gp.