Gp d’Italia 2022: in vendita i biglietti per la gara di Monza

È aperta la vendita dei biglietti per il Gp d'Italia 2022. La gara del centenario dell'Autodromo nazionale di Monza si corre nel weekend dal 9 all'11 settembre.
Formula 1 F1 Ferrari Charles Leclerc - foto Fabio Vegetti/Il CittadinoMb
Formula 1 F1 Ferrari Charles Leclerc – foto Fabio Vegetti/Il CittadinoMb

Let’s go Monza!”. L’Autodromo Nazionale annuncia così l’apertura della vendita dei biglietti per il Gp d’Italia dell’anno del centenario, al via da giovedì 21 aprile. La gara è in programma dal 9 all’11 settembre 2022, l’autodromo è pronto per accogliere i tifosi di nuovo a capienza piena, tra tribune e prato, dopo le restrizioni dell’emergenza sanitaria.

Gp d’Italia: i prezzi

Disponibili gli abbonamenti per le tre giornate e i biglietti giornalieri. Per le prove libere di venerdì 9 settembre i prezzi (interi) online su Vivaticket vanno da 33,50 euro del prato ai 53,50 delle gradonate fino a 123,50 del settore centrale.

Sabato 10 settembre il prato (solo intero) costa 66,50 euro, le gradonate 68,50 e poi a salire fino al settore centrale da 278,50 euro (ridotto 53,50).

Nel giorno della gara, domenica 11 settembre, il prato costa 87,50 euro, le gradonate 103,50 euro, fino ai 703,50 euro del settore centrale (153,50 il ridotto).
Entro il 31 maggio, è possibile usufruire di uno sconto sull’abbonamento sia tribuna che prato. Sono previste inoltre riduzioni per i bambini fino agli 11 anni e per i soci Aci che potranno acquistare i biglietti con uno sconto dedicato nelle delegazioni convenzionate.

Gp d’Italia: dove acquistare

Gli ingressi si possono acquistare sul sito ufficiale www.monzanet.it con carta di credito, Satispay o bonifico online MyBank, tramite il rivenditore Vivaticket, in 1.500 punti vendita italiani e 11 esteri (tra cui Dubai, Sidney, Londra e Singapore) e tramite telefono al numero verde gratuito 800 905450 con l’assistenza di un operatore. Per l’assistenza post-vendita o per informazioni relativa all’evento è a disposizione l’indirizzo biglietteria.f1monza@vivaticket.com.

Gp d’Italia: la Ferrari scalda i tifosi

L’appuntamento con il circuito più veloce del Campionato del Mondo di Formula 1 quest’anno si annuncia davvero interessante soprattutto sul fronte Ferrari, con la Rossa tornata protagonista nelle prime tre gare e con Charles Leclerc – che qui aveva vinto nel 2019, seconda volta in carriera – in testa alla classifica provvisoria dei piloti.

Il programma, per chi volesse organizzarsi, prevede le prove libere il venerdì dalle 14 alle 15 e dalle 17 alle 18; sabato terze Free Practice dalle 12 alle 13 e Qualifiche dalle 16 alle 17. La domenica è dedicata alla gara, che parte alle 15 preceduta dal tradizionale sorvolo delle Frecce Tricolori. L’altro appuntamento più atteso del weekend dei motori in Brianza. Il calendario prevede anche tre gare di supporto.

Il Gp d’Italia aprirà le celebrazioni del centenario dell’Autodromo Nazionale Monza. Gli spettatori lungo il circuito saranno aiutati nella visione della gara da maxi schermi installati lungo il tracciato.

Gp d’Italia: previsioni di 40mila accessi garantiti

“Il crescente interesse per il Gran Premio di Monza è testimoniato dalle numerose richieste di prenotazione che clienti business e importanti player hanno già presentato al Circuito, tanto da raggiungere un volume di circa 40mila accessi già garantiti e opzionati dalle aziende nel fine settimana del GP”, fa sapere l’Autodromo.