F1: a Imola vince Verstappen e Red Bull fa doppietta, sesto Leclerc

Max Verstappen ha vinto il Gp del Made in Italy e dell'Emilia Romagna a Imola. La Red Bull ha centrato la doppietta, sesto Charles Leclerc.
Formula 1, il CittadinoMb a Barcellona con le foto di Vegetti

Seconda vittoria stagionale per Max Verstappen. L’olandese campione del mondo in carica ha vinto il Gp del Made in Italy e dell’Emilia Romagna a Imola, quarta gara del Mondiale di Formula 1. La Red Bull ha centrato la doppietta con il secondo posto di Sergio Perez per un treno di testa che ha viaggiato spedito per tutti i 63 giri. Terzo Lando Norris (McLaren).

È il primo weekend senza podio per Charles Leclerc, sesto con la Ferrari. Carlo Sainz è uscito al primo giro. Quarto Russell (Mercedes), Bottas (Alfa Romeo).

Partito secondo in griglia dietro a Verstappen, il monegasco non ha avuto un buono spunto al verde e ha perso una posizione. La safety car in pista per l’incidente tra Sainz e Ricciardo lo ha costretto a inseguire. Nel finale un’uscita di pista e la sosta ai box lo hanno fatto rientrare in nona posizione, con minirimonta per il sesto posto finale. la fotografia di un weekend in rincorsa.

Nella classifica dei piloti Leclerc è primo con 86 punti, Verstappen sale a 59, terzo Russel con 54. Prossimo appuntamento l’8 maggio a Miami.

Prima del via anche la pista di Imola, così come tradizione a Monza, è stata salutata dal sorvolo delle Frecce Tricolori.