F1: Verstappen vince il primo Gp di Miami, Leclerc e Sainz sul podio

Max Verstappen su RedBull ha vinto il Gp di Miami dopo la pole di Charles Leclerc, secondo sul traguardo. I commenti.
Formula 1 Max Verstappen Red Bull – foto da Facebook

Delusi di non aver avuto abbastanza ritmo per vincere la gara, ma lavoreremo più duramente che mai per tornare in vetta. Miami, sei stata incredibile però, ho amato ogni secondo di questa settimana“.
Così Charles Leclerc dopo il Gp di Miami, il primo della storia della Formula 1 sulla pista intorno allo stadio del football, vinto dal Max Verstappen su RedBull dopo la pole del monegasco. L’olandese ha superato al nono giro ed è rimasto davanti fino alla bandiera a scacchi. Terza l’altra Ferrari di Carlos Sainz, quarta la Red Bull di Sergio Perez.

Sì ragazzi, incredibilmente felice di vincere qui a Miami – ha commentato VerstappenNessun fine settimana è mai facile in F1, soprattutto su una nuova pista impegnativa come questa. Ecco perché sono tanto più orgoglioso per quello che siamo riusciti a fare, grande lavoro di squadra“.

Verstappen ha conquistato la terza vittoria stagionale ed è salito a 85 punti, avvicinando Leclerc in vetta al Mondiale (104). La Ferrari nell’analisi del dopo-gara si è scoperta un paio di decimi più lenta dell’avversaria, un gap che proverà a colmare per il Gp di Spagna a Barcellona (20-22 maggio).