Ciclismo: la Coppa d’Inverno numero 101 chiude la stagione, ruote a Biassono

Domenica 15 ottobre a Biassono è in programma la Coppa d’Inverno Numero 101 per Elite e under 23, classica di chiusura della stagione su strada
Biassono Ciclismo Podio edizione gara numero 100 anno 2022
Biassono Ciclismo Podio edizione gara numero 100 anno 2022

Organizzata dall’Unione Sportiva Coppa d’Inverno, domenica 15 ottobre a Biassono è in programma la Coppa d’Inverno Numero 101 per Elite e under 23, classica di chiusura della stagione su strada.

Ciclismo: la Coppa d’Inverno numero 101 chiude la stagione, com’è andata l’anno scorso

L’anno scorso a Biassono trionfò Giosuè Epis (Carnovali Rime Sias) davanti a Davide Persico (Team Colpack Ballan), Davide Ferrari (Namedsport Uptivo – UsmateVelate), Lorenzo Quartucci (Hopplà Petroli Firenze-Don Camillo); Simone Buda (Namedsport Uptivo). Quest’anno il percorso sarà identico a quello della passata edizione. I protagonisti dovranno ripetere cinque volte un circuito stradale che da Biassono, dopo la partenza alle 11.30 davanti al Municipio, attraversa diversi centri della Brianza per complessivi 155 chilometri. 

Ciclismo: alla Coppa d’Inverno numero 101 Colpack-Ballan e Team Namedsport-Uptivo

Davide Persico dovrebbe partecipare alla gara in Brianza ancora in maglia Colpack-Ballan. Da gennaio Persico indosserà la maglia professionistica della Bingoal.

Oltre alla Colpack Ballan CSB e di altre società gli sportivi vedranno sicuramente al via i corridori del team Namedsport-Uptivo tra i quali Mattias Nordal che domenica a Somma Lombardo (prova per Under 23) si è classificato all’ottavo posto. L’elenco completo delle squadre partecipanti verrà ufficializzato a 72 ore dallo svolgimento della gara dalla segreteria dell’Us Biassono.

Ciclismo: Nizzolo 15° alla Paris-Tour, debutto della Salus Academy Seregno

Per quanto riguarda le altre corse, nel settore professionistico è da segnalare il 15° posto di Giacomo Nizzolo: il corridore brianzolo del Team Israel Premier Tech l’ha conquistato nella Paris-Tours vinta dallo statunitense Riley Sheehan.
Nel ciclocross a Osoppo, in una tappa del Giro d’Italia CX, positivo esordio di alcuni atleti della Salus Academy Seregno, in particolare di Andrea Tarallo e Giovanni Bosio classificatasi al terzo e al sesto posto nelle rispettive categorie allievi secondo e primo anno.