Parla italiano la 76esima edizione della Coppa Agostoni di ciclismo: vince Davide “roccia” Formolo. Doppietta per il Team UAE che piazza sul podio (secondo) il compagno svizzero Marc Hirschi, che precede Victor Lafay (Cofidis).
Coppa Agostoni: prima gara del Trittico Lombardo di ciclismo
La prima gara che compone il Trittico Regione Lombardia si è svolta giovedì 28 settembre ed è stata baciata dal sole. A trionfare sul traguardo di Lissone è stato il 30enne veronese tra i tanti uomini di valore della UAE Team Emirates.
Formolo ha vinto in solitaria, scappando con un’azione di forza quando mancavano poco più di 10 chilometri all’arrivo di via Matteotti a Lissone. Braccia alzate e tanta soddisfazione espressa al traguardo dal corridore italiano.
Coppa Agostoni: ai vincitori i premi degli artigiani
Sul podio, ai tre vincitori di gara sono andati i tre Trofei d’Autore realizzati dagli artigiani della città brianzola.
Coppa Agostoni: diretta sulla Rai, spot importante per la provincia MB
Bella la cornice di pubblico che a Lissone ha atteso l’arrivo dei corridori, ottima l’organizzazione dello Sport Club Mobili Lissone presieduto da Enrico Biganzoli. L’evento internazionale trasmesso dalla Rai ha portato sotto i riflettori ancora una volta Lissone e la Brianza; le riprese dall’alto hanno immortalato la bellezza di un territorio che coltiva una passione per il ciclismo di antica tradizione. Uno spot importante per la provincia MB.