Il dilettante Matteo Fiorin nella corsa per juniores disputata a Gorla Maggiore è salito per l’11esima volta in questa stagione sul podio. L’atleta di Baruccana (Pool Cantù GB Team) infatti si è classificato al terzo posto nel Trofeo Zanini vinto per distacco da Filippo Turconi (Bustese Olonia) che ha preceduto Filippo Omati (Ped.Casalese). Matteo in uno sprint a due è riuscito a prevalere su Ludovico Mellano (Team Giorgi) ed a inserire un altro terzo posto ottenuto in corse su strada disputate nella stagione. Nel rendiconto di Matteo, plurivittorioso in gare su pista, appaiono sette vittorie ed anche un secondo posto.
Ciclismo, sevesini sui pedali: atlete Gs Fiorin alla Cesano Maderno-Ghisallo
Nelle corse disputate lo scorso fine settimana fari accesi anche su due giovanissime atlete che gareggiano con la maglia del Gs Fiorin di Baruccana. Sono Chantal Cuaz e Isabel De Sciuva che si sono classificate, rispettivamente, al terzo posto nella categoria allieve e al primo nella categoria esordienti 1^ anno nella Cesano Maderno-Ghisallo gara organizzata dalla Sc.Cesano Maderno nel circuito della Giornata Nazionale della Bicicletta. Risultati utili per rendere più importanti i rendiconti sportivi delle due atlete. In quello di Chantal attualmente compaiono tre vittorie e due terzi posti; in quello di Isabel tre vittorie, sei secondi posti e quattro terzi posti.
Ciclismo, Galimberti, Nordan e Tizza
Nelle recenti gare riservate ad atleti della categoria Elite-U23 è da segnalare il sesto posto del giussanese Francesco Galimberti (Biesse Carrera) a Castel San Pietro ed a Lucca il settimo posto di Mattias Nordal nella corsa internazionale vinta da Simone Impellizzeri (Aries Cycling) 22enne di Cologno Monzese.
Da segnalare infine che Marco Tizza di Nova Milanese continuerà a vestire i colori della Bingoal WB anche per il biennio 2024 – 2025. La notizia del prolungamento del contratto del 32enne atleta è stata ufficializzata dalla compagine belga per la quale Tizza gareggia dal 2022.