In uno scontro di gioco ha involontariamente ferito un’avversaria che è dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale. È successo nel fine settimana in una amichevole tra squadre Under 12 dell’Academy Brianza di Gilbert Nana e del Milan femminile. L’incidente è accaduto negli ultimi minuti di gioco, l’atleta rossonera è rimasta a terra ed è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Cantù per accertamenti. L’episodio ha scosso il giovane calciatore responsabile suo malgrado, tanto che nell’immediato dopo gara – in accordo con la sua società – ha chiesto di poter far visita all’avversaria.
Calcio giovanile: l’apprezzamento della famiglia della giocatrice in ospedale
L’Academy Brianza di Briosco, con il dirigente Aldo Rotunno in contatto con la dirigenza del Milan, ha organizzato la visita e il giovane ha potuto portare un messaggio di pronta guarigione insieme a un uovo di pasqua con cappellino rossonero, “simbolo del rispetto che va oltre le maglie e i colori“.
Un gesto molto apprezzato dalla famiglia e dalla ragazza stessa.
«I due giovani si sono salutati con un sincero “in bocca al lupo”, augurandosi buona fortuna e promettendosi di rivedersi presto, stavolta in campo, da protagonisti del gioco che tanto amano – ha fatto sapere la società brioschese – Questo gesto, spontaneo e carico di significato, rappresenta perfettamente lo spirito dell’Academy Brianza: formare giovani calciatori, ma soprattutto educare persone con valori autentici. Il ragazzo ha dimostrato che il talento non si misura solo con i piedi, ma anche con il cuore».