Seregno, perse un rene per fare da paciere alla rissa: Daspo di 5 anni all’aggressore di Muggiò

Per 5 anni il 48enne, denunciato per lesioni personali gravissime e rissa, non potrà tra l'altro accedere a manifestazioni sportive in Italia e negli stati UE
Un’auto della Polizia di Stato davanti all’oratorio di Seregno

Daspo di 5 anni per il muggiorese 48enne che giusto un mese fa, il 18 giugno, nel pomeriggio, durante una partita di calcio tra bambini under 9 all’oratorio Sant’Ambrogio di Seregno nel corso di alcuni tafferugli tra genitori avrebbe colpito alla schiena un dirigente allenatore 43enne della formazione locale, giunto sulle gradinate per fare da paciere. La vittima era stata sottoposta a intervento d’urgenza all’ospedale di Desio con l’asportazione di un rene.

Daspo di 5 anni disposto dal Questore di Monza e Brianza

Il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive nei confronti del muggiorese (accusato di lesioni personali gravissime e rissa) è stato disposto martedì 17 luglio dal questore Marco Odorisio. I fatti sono avvenuti durante la partita tra la ASD Polis SGP II Seregno e il Lions San Carlo di Muggiò, valida per il Torneo POLIS CUP.

Il questore per l’emissione del provvedimento ha avviato un’istruttoria, eseguita dalla Divisione Polizia Anticrimine. Il Daspo, valido sul Territorio Nazionale e negli Stati membri dell’Unione Europea, nonché per tutti gli incontri calcistici che saranno disputati dalla Nazionale Italiana all’estero, è stato notificato al muggiorese dagli agenti della Digos.