Prolungamento M2 nel Vimercatese, il progetto va avanti: «Un misunderstanding»

Altro che stop, il progetto per collegare Cologno Monzese a Vimercate con la metrotramvia va avanti. C'è stato un malinteso sulla mancanza di fondi.
Prolungamento Mm2 a Vimercate
Prolungamento Mm2 a Vimercate

Il progetto per collegare Cologno Monzese a Vimercate con la metrotramvia va avanti, altro che stop. Questa è la notizia della call che si è tenuta martedì 24 maggio tra l’assessore alle Infrastrutture di Milano Arianna Censi e i sindaci di Vimercate Francesco Cereda, di Agrate Simone Sironi, di Concorezzo Mauro Capitanio, di Brugherio Marco Troiano e di Carugate Luca Maggioni.

Prolungamento M2 nel Vimercatese: piano finanziato con altri fondi

«C’è stato fondamentalmente un misunderstanding tra le parole del collega Beppe Sala e le nostre amministrazioni – ha affermato CeredaÈ vero che il piano non sarà finanziato direttamente con le risorse della Legge Finanziaria, ma sia il Comune di Milano, che la Regione stanno recuperando da altri capitoli di spesa una cifra che oscilla tra 1,4 e 1,8 milioni di euro ai quali sommare altri soldi del Ministero delle Infrastrutture per arrivare ai famosi 3 milioni di euro per completare il piano di fattibilità tecnico economica».

Prolungamento M2 nel Vimercatese: rassicurazioni importanti

Parole che hanno rasserenato non poco i primi cittadini della Brianza Est che hanno sottolineato la strategicità dell’opera.
«Eravamo molto preoccupati – ha proseguito Ceredae le rassicurazioni ricevute da Milano sicuramente ci hanno tranquillizzato».

Dopo le tensioni e lettere delle scorse settimane il progetto procede come anche gli approfondimenti del tracciato da parte di MM (Metropolitane Milanesi).