Il prolungamento del metrò fino a Vimercate sarà affrontato nuovamente con l’assessore ai Trasporti e Infrastrutture di Milano Arianna Censi. Il tema verrà discusso con i sindaci brianzoli interessati dal passaggio dell’infrastruttura il 24 maggio.
I sindaci del Vimercatese: «Opera strategica per la Brianza Est»
«Vogliamo risposte chiare da parte di Palazzo Marino sulla questione – ha ribadito con forza il primo cittadino di Vimercate Francesco Cereda – sappiamo quanto sia strategica quest’opera per la Brianza Est».
Un vertice tanto atteso, quanto auspicato non solo da Cereda, ma anche dai colleghi Mauro Capitanio di Concorezzo, Simone Sironi di Agrate, Marco Troiano di Brugherio e Luca Maggioni di Carugate. Ancor di più dopo le parole del sindaco meneghino Beppe Sala, che aveva escluso la progettazione dell’intervento con i fondi governativi della Finanziaria 2022, ammettendo che «tutto non si può fare e abbiamo dato priorità ad altre tratte metropolitane con una pianificazione più avanzata».
Prolungamento M2 nel Vimercatese, in arrivo la documentazione di Metropolitane Milanesi
I rappresentanti della Brianza Est non demordono e nutrono la speranza di fare qualche passo avanti proprio sul prolungamento della M2 da Cologno a Vimercate, forti del fatto che a breve sarà consegnata da Metropolitane Milanesi tutta la documentazione inerente agli approfondimenti dello studio di fattibilità della metrotramvia.
«Confidiamo che il grande clamore mediatico di queste ultime settimane sull’argomento possa aver fatto cambiare idea al Comune di Milano», ha concluso Cereda. La risposta arriverà però solo tra pochi giorni.