Niente M2 a Vimercate, le reazioni della Lega alle parole del sindaco Sala

La Lega con Corbetta e Capitanio contro il sindaco di Milano Beppe Sala, che ha escluso la realizzazione della metrotramvia M2 tra Cologno Monzese e Vimercate per mancanza di fondi.
L’onorevole Massimiliano Capitanio
L’onorevole Massimiliano Capitanio Massimiliano Rossin

La mancanza di fondi per il prolungamento della M2 fino a Vimercate ha innescato polemiche tra gli esponenti regionali e nazionali della Lega. Il Carroccio in maniera compatta si scaglia contro le recenti parole del sindaco di Milano Beppe Sala, che ha escluso la realizzazione della metrotramvia tra Cologno Monzese e Vimercate con le risorse provenienti dal Governo.

Niente M2 a Vimercate, Corbetta: «Il Pd ha gettato la maschera»

«Dopo anni in cui il Pd strumentalmente ha cercato di far passare la Lega, il centrodestra e, soprattutto, Regione Lombardia come l’Ente che non si dava da fare per il prolungamento della M2 fino a Vimercate oggi assistiamo alla tragicommedia, tutta interna al Pd, in cui ad affossare il progetto della tratta nel vimercatese è addirittura il sindaco di Milano Beppe Sala. Sembra una barzelletta ma è tutto vero – ha sostenuto il consigliere regionale leghista Alessandro CorbettaCosa dire davanti a situazioni di questo tipo? Finalmente è venuto alla luce quello che noi abbiamo sempre detto, cioè che il Pd sul prolungamento della metropolitana M2 a Vimercate, tramite per servire l’Est della Brianza, stava prendendo in giro i cittadini ma ora, per voce di Beppe Sala, ha finalmente gettato la maschera».

Niente M2 a Vimercate, Capitanio: «Parole Sala sorprendenti e offensive»

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’onorevole Massimiliano Capitanio appartenente allo stesso partito guidato da Matteo Salvini.

«Le dichiarazioni del sindaco Sala sono sorprendenti e a tratti offensive, mancando di rispetto ai cittadini della Brianza, ma anche di Milano. Le sue parole denotano una sua totale disinformazione sui tavoli di lavoro sulla mobilità. Insinuare che non ci sia “capacità progettuale e di far le gare” non solo è una mancanza di rispetto a tutta la Brianza ma è anche una palese denigrazione del lavoro che proprio il suo Comune insieme al Politecnico di Milano e MM sta facendo da 2 anni insieme ai Comuni della Brianza per portare finalmente la M2 fino a Vimercate – ha chiosato il deputato leghista – Sala dice che “non è un problema di soldi” e invece il problema è solo quello perché a tutto il resto stanno già pensando i Comuni e i tecnici. Il Parlamento ha già indicato quell’opera come prioritaria, forse manca solo l’impegno di Sala».