La conferma di Beppe Sala: niente metropolitana M2 fino a Vimercate

Il sindaco di Milano Beppe Sala conferma che con i fondi nazionali non sarà finanziato il prolungamento della M2 a Vimercate. "Tutto non si poteva fare".
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala Fabrizio Radaelli

Doccia gelata per il prolungamento della M2 fino a Vimercate, la linea della metropolitana. In queste ultime ore il sindaco di Milano Beppe Sala, intervenendo sul tema specifico a margine di un evento, ha sostenuto che “tutto non si poteva fare”, e il Comune ha preferito presentare al Governo i progetti in uno stato di avanzamento maggiore, perché il problema non è solo avere le risorse economiche, ma anche seguire tutto l’iter di pianificazione. 

Metrò 2: le richieste dei sindaci vimercatesi

Una risposta che arriva indirettamente ai suoi colleghi Francesco Cereda di Vimercate, Mauro Capitanio di Concorezzo, Simone Sironi di Agrate, Marco Troiano di Brugherio e Luca Maggioni di Carugate, che la settimana scorsa avevano scritto una lettera indirizzata proprio a Palazzo Marino per chiedere lumi sulla questione e anche un tavolo di confronto.

I primi cittadini brianzoli della tratta vimercatese attendono ancora un riscontro ufficiale alla loro missiva, ma le parole di Beppe Sala appaiono inequivocabili e con pochi margini di trattativa. Molto probabilmente nessun finanziamento arriverà da Roma per la metrotramvia che dovrebbe collegare Cologno Monzese a Vimercate.