Gelsia a Brugherio: la società del gruppo AEB-A2A che distribuisce energia elettrica e metano, nei giorni scorsi ha aperto uno sportello in via Tre Re 35. L’inaugurazione del Gelsia point, il diciassettesimo del territorio, rientra nel piano di espansione dell’azienda nata a Seregno e radicata soprattutto nella Brianza centrale e settentrionale.
Nell’ufficio il pubblico può stipulare nuovi contratti di fornitura, chiedere consulenze sulle bollette, informazioni sui bonus sociali e sugli interventi per efficientare abitazioni, uffici e imprese.

Nuovo Gelsia Point a Brugherio, la soddisfazione delle parti coinvolte
«Abbiamo avviato lo scorso anno la fase di espansione a est – ha spiegato il presidente di Gelsia Mauro Ballabio – nasciamo come società municipalizzata e, proprio per questo, riteniamo fondamentale avere un rapporto stretto con il territorio e i cittadini». I Gelsia point, ha precisato il presidente di AEB Massimiliano Riva, costituiscono «un ponte tra innovazione e radicamento locale».
«In un momento in cui il settore pubblico arretra – ha commentato il sindaco Roberto Assi – apprezziamo il presidio di una azienda che decide di fidarsi della nostra comunità». L’amministrazione, ha aggiunto, potrebbe avviare alcuni «ragionamenti» su possibili collaborazioni con il gruppo.