“Natalbino”, la rassegna di iniziative natalizie organizzate nel quartiere di Sant’Albino, a Monza, giunge quest’anno alla sua quarta edizione e propone un calendario più ricco che mai.
Nel pomeriggio di sabato 13 dicembre, dalle 14 alle 17, il centro civico di via Mameli ospiterà un laboratorio dedicato alla realizzazione degli addobbi che abbelliranno l’albero della piazza di quartiere.
“Natalbino”a Monza: il presepe vivente per le vie del quartiere
Martedì 16 dicembre alle 14.30 l’appuntamento è alla scuola elementare Manzoni: da lì partirà un presepe vivente che attraverserà le vie del quartiere, per arrivare all’oratorio Beata Chiara Luce Badano, dove la scuola dell’infanzia San Luigi si occuperà di realizzare la cerimonia di chiusura della manifestazione. Venerdì 19 dicembre, a partire dalle 10, sarà festa nella scuola secondaria De Filippo, grazie al coinvolgimento del duo pop “Paolo e Mattia”. Nel pomeriggio, invece, a un laboratorio natalizio (alle 14, sempre al centro civico) con il Cdd di Monza, faranno seguito l’addobbo dell’albero di Natale del quartiere e l’accensione delle sue luci.
Alle 17 (sempre di venerdì 19) gli spazi del centro civico accoglieranno invece una lettura sensoriale, che si chiuderà con un aperitivo.
“Natalbino”a Monza: il galà inclusivo di nuoto artistico alla Pia Grande
Sabato 20 dicembre, a partire dalle 9.30, la piscina Pia Grande ospiterà la musica di uno zampognaro, il calore degli alpini e un banchetto del comitato genitori della scuola primaria Manzoni. Domenica 21 dicembre, sempre alla Pia Grande, è in programma il galà nuoto artistico inclusivo “Sinfonie d’Acqua”, con la partecipazione di Gemma Galli e Giorgio Minisini. Tutti gli eventi sono promossi e organizzati nell’ambito del “Patto di Cittadinanza” del quartiere in collaborazione con la Consulta di Sant’Albino, Confcommercio, associazioni e commercianti. Tutti i dettagli sul sito dell’amministrazione comunale.