Muore investito mentre cammina sulla Valassina

Tragedia poco dopo mezzanotte di mercoledì lungo la Valassina: un 31enne di origine magrebina è stato travolto e ucciso da un'auto mentre camminava lungo la Statale
Una pattuglia della Polizia stradale lungo la Valassina
Una pattuglia della Polizia stradale

La polizia stradale di Monza sta indagando su un investimento mortale avvenuto nella notte fra mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre lungo la Statale 36, a Bosisio Parini. La vittima è un uomo di 31 anni, di origine magrebina, ancora in via di identificazione. La tragedia è avvenuta poco dopo mezzanotte: l’uomo stava percorrendo a piedi la carreggiata sud della Statale quando è stato travolto da un suv proveniente da Lecco. La conducente si sarebbe accorta della presenza del pedone solo all’ultimo momento e ha dato immediatamente l’allarme.

Muore investito sulla Valassina, indaga la Polizia stradale di Monza

Sul posto si è portato personale paramedico con un’automedica e un’ambulanza ma il 31enne era deceduto. In corso le operazioni di riconoscimento della vittima che non aveva documenti e le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, magari anche avvalendosi delle telecamere presenti all’altezza dello svincolo. Resta da capire anche la ragione per la quale l’uomo stesse pericolosamente camminando a piedi lungo la Statale 36.