Monza: in prefettura la mostra “Com’eri vestita?”, abiti che raccontano storie di violenza

Rimarrà aperta per due settimane, da lunedì 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
Monza la sede della prefettura in via Montevecchia
Monza la sede della prefettura in via Montevecchia

Si chiama ‘Com’eri vestita?’ la mostra promossa in collaborazione con l’associazione ‘Libere Sinergie’ e allestita presso la prefettura di Monza, in via Montevecchia, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Il taglio del nastro è previsto per lunedì 20 novembre.

Attraverso l’esposizione di vestiti come quelli indossati dalle vittime di violenza, vengono descritte le loro storie, in italiano oltre che in inglese, francese, spagnolo e arabo.

La mostra “Com’eri vestita?”: ricerca degli abiti e allestimento a cura del personale della prefettura

La ricerca degli abiti e l’allestimento della mostra sono stati curati direttamente dal personale della Prefettura: “nella prospettiva di stimolare una riflessione sul fenomeno e una presa di coscienza delle diverse forme che la violenza è in grado di assumere” dicono dall’Ufficio territoriale del governo.

La mostra resterà allestita per due settimane e sarà visibile gratuitamente da parte di tutti gli utenti che accederanno agli uffici della prefettura.