Monza, borseggi al mercato del giovedì: due donne denunciate, foglio di via per 2 anni

Denunciate e allontanate da Monza due donne fermate dopo la segnalazione di borseggi al mercato del giovedì.
Monza Polizia piazza Cambiaghi
Monza Polizia piazza Cambiaghi

Numerose le segnalazioni di borseggi al mercato di Monza nelle ultime settimane, giovedì mattina gli agenti della polizia di Stato hanno individuato tre donne, denunciandone alla fine due per tentato indebito utilizzo di carte di pagamento e allontandole per due anni dalla città.

Monza, borseggi al mercato del giovedì: l’intervento della polizia di Stato

Nel giovedì di mercato la pattuglia ha notato le tre donne allontanarsi da piazza Cambiaghi verso via Italia e utilizzare un bancomat: una del gruppo ha prelevato, le altre erano a breve distanza. Poi sono state viste disfarsi di alcuni oggetti in un cestino di rifiuti: erano una tessera bancomat e una carta di credito, oltre a foglietti scritti a mano con codici Pin.

Due delle tre donne sono state quindi fermate e identificate, la terza si è allontanata. Denunciate due cittadine bulgare, di 23 e 40 anni, entrambe domiciliate fuori provincia e già note per precedenti specifici. È stato disposto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Monza per 2 anni.

Monza, borseggi al mercato del giovedì: risaliti alla titolare

Gli accertamenti sulle carte hanno permesso di risalire e contattre la titolare delle carte: era stata vittima di un borseggio poco prima proprio al mercato cittadino. Sembra tuttavia che le donne non siano riusciti a effettuare prelievi o a utilizzare le carte.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.