Maltempo, più di trenta interventi dei vigili del fuoco di Monza per il vento forte

Sono stati più di trenta gli interventi dei Vigili del fuoco di Monza nella notte tra sabato e domenica per il maltempo e il vento forte. Domenica in miglioramento e serata fresca per chi va al maxischermo.
Maltempo in Brianza: alberi caduti e forte grandine, danni immagine 7
Maltempo in Brianza: alberi caduti – foto d’archivio

Sono stati più di trenta gli interventi dei Vigili del fuoco di Monza nella notte tra sabato 28 e domenica 29 maggio a causa del maltempo e soprattutto del vento forte. Le squadre sono state chiamate in diverse operazioni per rimuovere rami e alberi caduti ma anche parti strutturali come tende da sole, tegole o impalcature pericolanti.

Maltempo e meteo, allerta gialla anche per domenica mattina

La provincia di Monza e Brianza stavolta è stata risparmiata dalla pioggia forte con grandine che invece ha colpito la bassa Bergamasca, il sud Milano e la provincia di Pavia. L’allerta gialla per rischio temporali diramata dalla Protezione civile persiste per tutta la prima parte di domenica 29 maggio con ancora condizioni instabili “associate all’area depressionaria a ridosso dell’arco alpino, con precipitazioni da sparse a diffuse sulla Regione e più insistenti sui settori prealpini e alpini centro orientali. Possibili fenomeni anche a carattere temporalesco in particolare sulla fascia pedemontana e prealpina sebbene con probabilità molto bassa di eventi di forte intensità”, spiega la nota.

Meteo: serata di domenica fresca e senza pioggia per chi va al maxischermo

Dalle prime ore del pomeriggio le precipitazioni dovrebbero andare in esaurimento per lasciare spazio a una serata fresca (19 gradi) ma serena anche per chi deciderà di trascorrerla al maxischermo di viale Sicilia per assistere a Pisa-Monza, ritorno della finale per la promozione in Serie A di calcio.