Monza, torna il maxischermo allo stadio per la finale contro il Pisa per la serie A di calcio

Torna a fianco dello stadio il maxischermo per poter assistere alla sfida definitiva tra Pisa e Monza per il salto in serie A di calcio.
Perugia-Monza, maxischermo all'U-Power Stadium a Monza
Perugia-Monza, maxischermo all’U-Power Stadium a Monza Federica Fenaroli

Vincono l’ottimismo e la speranza sugli scongiuri: il Comune torna a organizzare il maxischermo a fianco dello stadio in occasione della partita tra Pisa e Monza che decide quale tra le due squadre si aggiudica l’ultimo posto per la serie A dell’anno prossimo.

Pisa-Monza: 30 metri quadrati di schermo

Succede domenica, 29 maggio, quando alle 20.30 è atteso il fischio di inizio della sfida dopo la vittoria in casa, all’U-Power Stadium, per 2-1 contro i toscani. E proprio lì, fuori dallo stadio, è previsto il maxischermo dopo il via libera del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto, che ha “confermato il posizionamento del truck con il maxischermo nell’area adiacente allo stadio”, scrive il Comune. Le spese sono a carico dell’Ac Monza, che mette di nuovo a disposizione dei tifosi 30 metri quadrati di schermo “per vivere in diretta l’attesissima finale. L’accordo sulla trasmissione della diretta è stato possibile grazie al gioco di squadra tra Comune, Prefettura, Questura, AC Monza, Lega Serie B e SkyTV”.

Pisa-Monza: i divieti del Comune e i parcheggi

I parcheggi disponibili per le auto sono quelli dalla parte opposta dello stadio, dietro la curva ospiti, dove lasceranno i mezzi anche i tifosi che saliranno sul pullman per andare a Pisa a vedere la partita dal vivo. Il municipio intanto ha previsto con due ordinanze il divieto di “vendita, somministrazione e introduzione di bevande nell’area attorno al parcheggio in recipienti di vetro, in contenitori di materiale metallico o di plastica con il tappo, entro 400 metri” e ha peraltro vietato “il commercio e la somministrazione all’interno dell’area stessa ed entro una fascia di 500 metri”. Sul posto i volontari del gruppo comunale di protezione civile, la polizia locale e le forze dell’ordine.