Un normale pattugliamento del territorio consente agli agenti della Polizia locale di Limbiate di individuare un’auto rubata, piena zeppa di arnesi da scasso e utilizzata da malviventi per compiere furti in provincia di Como. Il fatto è stato reso noto dal comandante della Polizia locale, Pasquale Tardi, e risale a mercoledì 19 giugno quando a seguito di un controllo soste in divieto per pulizia strade, in via Stradivari la pattuglia ha notato un’autovettura parcheggiata nonostante il segnale verticale presente che imponesse il divieto di sosta dalle 9 alle 11 nella giornata di mercoledì.
Limbiate: controllo dei divieti di sosta, l’auto era stata rubata a novembre 2023 e usata per furti nelle abitazioni
Gli agenti hanno quindi provveduto agli accertamenti del caso risalendo al proprietario dell’auto che è risultato un cittadino residente a Cirimido, piccolo comune del comasco, e pertanto, in considerazione anche di un tesserino di medico esposto sul lunotto anteriore venivano effettuate ulteriori ricerche. Ricerche che portavano a un esito positivo: gli agenti hanno accertato che il veicolo era stato rubato a novembre 2023 nel comune di Olgiate Comasco. Dopo aver contattato il proprietario, la pattuglia ha quindi provveduto a riconsegnare il veicolo. La notizia non si esaurisce qui, anzi. A bordo dell’autovettura sono infatti stati recuperati oggetti da scasso.
I proprietari hanno quindi riferito alla pattuglia di Limbiate che il loro veicolo, dopo essere stato rubato, era in uso a bande dedite a furti in abitazione e le forze dell’ordine del luogo erano sulle loro tracce dallo scorso inverno. Sono infatti stati segnalati numerosi furti alle villette di tutta la zona dell’olgiatese e aree limitrofe.