Elezioni regionali, i candidati brianzoli della lista Fontana

Ha presentato i candidati nella circoscrizione brianzola nella sede monzese della Lega, insieme agli aspiranti consiglieri regionali del Carroccio
Lombardia 2030 Attilio Fontana
Attilio Fontana

La lista Fontana immette «un pizzico di civismo» nella coalizione di centrodestra: mercoledì è stato lo stesso presidente lombardo a chiarire il ruolo della formazione che porta il suo nome. Attilio Fontana ha presentato i candidati nella circoscrizione brianzola nella sede monzese della Lega, insieme agli aspiranti consiglieri regionali del Carroccio. «Da quando è nata cinque anni fa – ha spiegato – si è evoluta e ora comprende oltre trecento amministratori locali». Le sue caratteristiche, ha aggiunto, sono «la volontà concreta di fare» e l’ascolto dei territori e dei cittadini.

Lista Fontana, tutti i nomi dei candidati: capolista Jacopo Dozio

Capolista è Jacopo Dozio, imprenditore di 32 anni, che imposterà la campagna elettorale sull’aiuto alle imprese e il sostegno alla tratta D di Pedemontana. L’opera, ha affermato, è indispensabile per collegare Vimercate alle autostrade perché la città «è tagliata fuori». La lista è completata dal lissonese Bruno Santese, agente di commercio di 59 anni, dalla imprenditrice agricola Samantha Deponti, da Marcello Bortolameotti, da Fiorenzo Massimo Corti, da Caterina Domingo, da Emilia Sala e da Francesca Vecchini.