Elezioni regionali: i candidati brianzoli con Letizia Moratti, presentate le liste

Letizia Moratti ha presentato a Milano i candidati della lista civica per le Regionali: anche Claudio Chiappucci con Martina Sassoli, che guida la circoscrizione brianzola.
Letizia Moratti presentazione lista
Letizia Moratti presentazione lista – da Facebook

Letizia Moratti ha presentato a Milano i candidati della lista civica che la sosterranno nella corsa alla presidenza della Lombardia. Tra i nomi degli aspiranti consiglieri, molti dei quali rimasti segreti fino a poche ore fa non mancano le sorprese: tra gli otto in lizza nella circoscrizione brianzola, guidati dall’ex assessore monzese all’Urbanistica Martina Sassoli, c’è l’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci. L’elenco è completato dall’ex sindaco di Muggiò Pietro Zanantoni, dal sevesino David Galli, Paola Catanese, Loredana Mariani, Andrea La Manna, Antonella Vergani.

Martina Sassoli presentazione lista Letizia Moratti
Martina Sassoli presentazione lista Letizia Moratti

Elezioni regionali: i candidati con Letizia Moratti, “espressione della voglia di fare bene”

«Ciascuno di noi sogna e merita una Lombardia migliore – ha affermato la Moratti svelando i nomi degli aspiranti consiglieri regionali – perché questo avvenga ci vuole la politica buona concreta e un’amministrazione regionale efficiente. Ho deciso di candidarmi alla guida della nostra Regione per renderla più equa, più sicura, più competitiva. Per farla essere un punto di riferimento assoluto per salute, lavoro e qualità della vita».
«La lista civica – ha aggiunto – è l’espressione compiuta della nostra voglia di fare bene per incidere e far funzionare quello che non funziona, per salvaguardare le nostre eccellenze e dare corpo ai progetti e ai talenti che questa terra esprime e vuole esprimere, per affiancare chi ha bisogno che siano cittadini, amministrazioni o imprese, per rappresentare le istanze, i bisogni, le aspirazioni, il desiderio di serenità e crescita inclusiva, desiderio di futuro di dieci milioni di lombardi». 

Letizia Moratti presentazione lista
Letizia Moratti presentazione lista – da Facebook

Elezioni regionali: i candidati brianzoli con Letizia Moratti, “anime e sensibilità diverse”

I candidati che chiederanno il voto agli elettori sono «lombardi per nascita o per scelta, donne e uomini che rappresentano mestieri, professioni, vocazioni diverse. Anime e sensibilità politiche diverse che si ritrovano in un obiettivo comune: insegnanti, formatori, docenti, dipendenti e quadri del settore pubblico, imprenditori, casalinghe, commercianti, artigiani, dirigenti d’azienda, sportivi, professionisti, tra cui molte “partite iva”, volontari nel terzo settore, rappresentanti del mondo della sanità, di tutte le età, in grado per passione e competenza di rappresentare il loro mondo e i loro territori in Regione Lombardia».

La coalizione con cui Letizia Moratti sfiderà il centrodestra di Attilio Fontana e il centrosinistra di Pierfrancesco Majorino è completata dal Terzo polo composto da Azione e Italia Viva: secondo un sondaggio diffuso dall’aspirante presidente, il neonato schieramento avrebbe raddoppiato i consensi nel giro di poche settimane e sarebbe «a un passo dal 30%».