Vigili del fuoco di Desio, squadra fluviali di Monza, carabinieri, nucleo droni di Milano, volontari di protezione civile e il delegato del gruppo cinofili di Busto Arsizio intervenuto già nel weekend a Desio: dal pomeriggio di lunedì 7 ottobre e poi ancora martedì 8, nonostante il maltempo, che le rende particolarmente difficoltose, sono massicce le ricerche da Limbiate a Monza nel canale Villoresi per la segnalazione di un corpo sulla sponda. Lunedì, dopo ore di perlustrazione sotto la pioggia, le operazioni si sono concluse senza esiti intorno alle 21.30 per riprendere nella mattinata di martedì. Attivati mezzi e personale da Monza e Milano.
Canale Villoresi, allarme per la segnalazione di un corpo: impiego massiccio di forze
Il primo allarme intorno alle 17. L’impiego di più squadre specializzate potrebbe essere collegato alla scomparsa dell’anziano da Desio nella mattina di giovedì 3 ottobre. Di Ezio D’Onofrio, 77 anni, si sono perse le tracce dalle 11 del mattino quando è uscito per una passeggiata.
A Limbiate lunedì le ricerche si sono concentrate lungo la ciclabile del Villoresi, a Monza è stato attivato un presidio in viale Lombardia alla diga con l’ausilio dei vigili del fuoco fluviali.