Desio: attivate le ricerche per la scomparsa di un anziano, in campo i vigili del fuoco

Appello a Desio per la scomparsa di un uomo che si è allontanato da casa giovedì mattina. Attivati vigili del fuoco e unità cinofile.
Desio ricerche
Desio ricerche

Appello a Desio per la scomparsa di Ezio D’Onofrio: l’allarme è stato lanciato dal figlio ai carabinieri e anche sui social, ricevendo attenzione e condivisioni ma – fino alla tarda mattina di venerdì – ancora nessuna soluzione all’allontanamento. Dal pomeriggio di venerdì 4 ottobre sono stati attivati anche i vigili del fuoco per unirsi alle ricerche.

Desio ricerche
Desio ricerche

Desio: attivate le ricerche per la scomparsa di un anziano, le squadre dei vigili del fuoco

Sul posto la squadra da Seregno insieme a operatori Tas (topografia applicata al soccorso) e il pick up per un più facile accesso alle strade sterrate e ai campi e la boscaglia verso Cesano Maderno, Bovisio Masciago e quell’area di provincia. Sotto osservazione anche l’area di cantiere della Pedemontana. Il coordinamento regionale ha attivato anche l’unità cinofila e si è attivata la Protezione civile. L’area è sorvolata dall’elicottero della Guardia di finanza con la tecnologia in grado di rilevare i segnali telefonici.

Desio: attivate le ricerche per la scomparsa di un anziano, il messaggio del figlio

L’anziano è uscito di casa giovedì mattina, verso le 11, senza rientrare.Soffre di alcune patologie ed assume diversi farmaci. Indossava una polo verde, un paio di jeans scuri ed un giubbino scuro. Potrebbe essersi perso, e non sapere più come tornare a casa. Si chiama Ezio“, dice il figlio. Ha 77 anni ed è alto 1 metro e 70.

Scomparso Desio
Scomparso Desio

Tra i commenti di chi lo ha riconosciuto anche il particolare di conoscerlo come “un camminatore”. Se qualcuno dovesse averlo visto o avere notizie, può contattare i Carabinieri di Desio (via Caduti di Nassirya, 0362 304400). L’appello è stato diffuso anche dal vicesindaco di Desio, Andrea Villa.

(* notizia in aggiornamento)

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.