“Trenord ha fatto sapere che la situazione è monitorata e in via di miglioramento, continuerò a verificare” ha detto il capogruppo leghista in consiglio regionale, il brianzolo Alessandro Corbetta, riferendosi ai problemi riscontrati nella introduzione di bus sostitutivi per i lavori che fino a settembre interesseranno la linea ferroviaria del Besanino.
Bus sostitutivi Besanino, l’incontro con Trenord chiesto dal capogruppo leghista
La nota è stata diramata dopo un incontro, chiesto dallo stesso Corbetta: “a seguito dei disservizi riscontrati nei giorni scorsi sulla tratta del Besanino”.
“Continuerò a seguire la situazione – ha aggiunto Corbetta – e, nel caso in cui i disservizi dovessero persistere o ripresentarsi, mi farò nuovamente portavoce dei pendolari verso Trenord. Nonostante le oggettive difficoltà, i servizi sostitutivi devono essere garantiti”.
Bus sostitutivi Besanino: i lavori sulla linea S7 termineranno il 9 settembre
All’incontro chiesto dal Capogruppo della Lega in Regione Lombardia, Alessandro Corbetta, riguardante l’interruzione della linea ferroviaria S7 Lecco-Molteno-Monza erano presenti l’assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente, e i rappresentanti di Trenord. Sulla linea del Besanino, infatti, sono stati attivati una serie di bus sostitutivi a causa di lavori infrastrutturali programmati da RFI, che sono iniziati lo scorso 9 giugno e termineranno il 9 settembre. Purtroppo, i bus non sempre sono stati presenti, causando gravi disagi ai pendolari, anche a fronte del fatto che alcune società non hanno mantenuto gli impegni presi inizialmente.