A un anno dalla morte di Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno 2023, la siepe davanti a Villa San Martino ad Arcore torna a coprirsi di fiori, omaggi e bandiere di Forza Italia.
Berlusconi, ad Arcore l’omaggio di Forza Italia: in Villa la funzione celebrata da don Giandomenico Colombo
Amici stretti e parenti hanno potuto ricordare il Cavaliere in una cerimonia privata, celebrata nella cappella di famiglia dal parroco di Arcore, don Giandomenico Colombo.
Berlusconi, ad Arcore l’omaggio di Forza Italia: presenti i rappresentanti locali
Anche Jacopo Dozio, consigliere regionale di Forza Italia, Michele Bulzomì, segretario del coordinamento cittadino e presidente del consiglio comunale di Brugherio, i consiglieri comunali di Cavenago, Sulbiate e Lesmo Daniele Tufano, Davide Brambilla e Carlo Colombo, hanno voluto rendere omaggio al Cavaliere recandosi con bandiere alla Villa simbolo delle attività politiche, sportive e manageriali di Berlusconi. Davanti alla Villa di Arcore per ricordare il Cavaliere anche il camion vela che solitamente accompagnava il compleanno dell’ex premier, con un pensiero firmato dal mittente Nicola Antonio Spatuzzi: “Quello che hai fatto per noi e per l’Italia non morirà mai. Si vivo nei miei pensieri ogni giorno”.
Berlusconi, ad Arcore l’omaggio di Forza Italia: le parole del coordinatore provinciale giovani Tommaso Confalonieri
«Come figura ci manca molto. Sia a livello imprenditoriale che politico – commenta Tommaso Confalonieri, consigliere comunale arcorese e coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani – Senza di lui si è sentita la mancanza di un leader politico, benchè pian piano con Tajani stiamo risalendo. Un anno fa tutti ci davano per spacciati, mentre le ultime elezioni europee hanno dimostrato un quadro molto interessante: siamo un partito in crescita. Ad Arcore siamo riusciti, in alcuni seggi a conquistare anche il 15% delle preferenze, mentre siamo riusciti ad entrare in sezioni una volta ostili. La scelta di tenere il nome di Berlusconi nel simbolo del partito ha pagato…Penso che il presidente da lassù sia soddisfatto».