Calcio: Adriano Galliani ricorda Silvio Berlusconi al Festival della Serie A

La prima edizione, organizzata da Lega Serie A, si è tenuta il 7, 8 e 9 giugno a Parma

Il Festival della Serie A nasce per raccontare la bellezza e l’unicità del massimo campionato di calcio italiano attraverso incontri e workshop con protagonisti, addetti ai lavori e celebrità del presente e del passato. La prima edizione, organizzata da Lega Serie A, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Comune di Parma, si è tenuta il 7, 8 e 9 giugno a Parma.

Adriano Galliani tra i protagonisti del Festival della Serie A a Parma

Il Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato di AC Monza, Senatore Adriano Galliani, è stato ospite nella seconda delle tre giornate del Festival, partecipando all’incontro “Milan e Monza: un affare di cuore”. Nella prestigiosa cornice del Ridotto del Teatro Regio di Parma, l’evento moderato dal giornalista Carlo Pellegatti è stato dedicato al Presidente Silvio Berlusconi, a quattro giorni dal primo anniversario della sua scomparsa. Insieme agli ex calciatori rossoneri Demetrio Albertini e Filippo Galli, Adriano Galliani ha ricordato con tanti aneddoti l’incredibile vita di Silvio Berlusconi tra Milan e Monza.

La dedica di Adriano Galliani a Silvio Berlusconi

Adriano Galliani, tra gli applausi e la commozione dei presenti, ha voluto dedicare un bellissimo pensiero all’ex presidente Silvio Berlusconi: «Tutto questo di cui stiamo parlando, non sarebbe mai avvenuto senza Silvio Berlusconi».

Tre giorni indimenticabili all’insegna della Serie A

L’evento gratuito per tutti i tifosi e gli appassionati ha coinvolto tutti i principali stakeholder del settore, alcuni dei più grandi campioni, allenatori, dirigenti che hanno scritto la storia del nostro Campionato, i direttori delle principali testate italiane che si occupano di sport, oltre ad influencer amati dai giovani, esperti di social media, attori e cantanti grandi appassionati e tifosi di calcio.