Indietro

Multimedia

Autodromo di Monza: via ai lavori di ammodernamento e riqualificazione

Occhi puntati sull’autodromo di Monza con l’anno nuovo: lunedì 8 gennaio sono iniziati ufficialmente i lavori di ammodernamento e riqualificazione del circuito. Il tempo previsto è di sei mesi, in tempo per ospitare il MiMo dal 28 al 30 giugno e poi l’1 settembre il Gran Premio d’Italia.

Autodromo di Monza: il ministro Matteo Salvini

Presente anche il ministro Matteo Salvini che, dopo una panoramica dei fondi stanziati per cantieri in Lombardia dalla metrotranvia Milano-Limbiate a Pedemontana, si è concentrato sul Parco ed è andato con la memoria all’impegno negli anni per salvare il Gp a Monza: «Il parco di monza senza Formula 1 è inimmaginabile, l’uomo deve imparare a convivere con equilibrio e sostenibilità ambientale», ha detto citando dati Onu su emissioni di Co2 nel nord Italia.

Autodromo di Monza: le autorità presenti

Con il ministro presenti anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Monza Paolo Pilotto, Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, Stefano Domenicali, CEO Formula 1, in collegamento. Presenti anche il presidente del consiglio regionale Federico Romani e il consigliere regionale Alessandro Corbetta, numerosi parlamentari, sindaci e rappresentanti delle istituzioni (video di Andrea Gussoni)