Autodromo di Monza, Galliani sul via ai lavori: «In legge di bilancio 3 milioni per Aci»

Adriano Galliani ha sottolineato il peso dell'ordine del giorno di Forza Italia per i 3 milioni destinati in legge di bilancio all'autodromo di Monza.
Autodromo di Monza via ai lavori(18)
Autodromo di Monza via ai lavori Fabrizio Radaelli

Con il via ufficiale ai lavori di ammodernamento dell’autodromo di Monza, Adriano Galliani è tornato a sottolineare il peso dell’ordine del giorno di Forza Italia che in Senato aveva previsto 14 milioni da destinare alla Brianza e alle sue grandi opere. Tre di questi proprio per Aci e i lavori in autodromo.

Autodromo di Monza, Galliani: «La competizione internazionale è agguerrita»

«Il Gran Premio di Monza è una manifestazione storica, di grande rilevanza per il mondo degli appassionati della Formula 1 e dello sport in generale – ha detto il senatore e amministratore delegato del Monza – nonché di enorme importanza non solo per la Brianza e per la Lombardia, ma per tutto il Paese. Per questo, durante i lavori sulla legge di bilancio in Senato ho chiesto e ottenuto l’impegno da parte del governo per lo stanziamento di ulteriori tre milioni e mezzo nei prossimi tre anni per consentire alla Federazione sportiva nazionale – ACI di provvedere all’adeguamento dell’autodromo di Monza e alla gestione del Gran Premio d’Italia. La competizione internazionale è agguerrita e noi non possiamo assolutamente permetterci di perdere un evento sportivo tanto prestigioso, con il suo importante indotto».