Pallavolo: Italia avanti nel Mondiale, cinque atlete di Monza alla seconda fase

Cinque atlete su cinque qualificate alla seconda fase del Mondiale di Paesi Bassi e Polonia per il Vero Volley di Monza.
Volley Italia Olanda Mondiali
Volley Italia Olanda Mondiali FOTO GALBIATI – PW

Cinque atlete su cinque qualificate alla seconda fase del Mondiale di Paesi Bassi e Polonia per il Vero Volley di Monza. Il Consorzio festeggia l’Italia di capitan Miriam Sylla e Alessia Orro qualificata con percorso netto e cinque vittorie.

Pallavolo: avanti Belgio, Serbia, Polonia

Avanti anche il Belgio con Martin, la Serbia con Stevanovic e la Polonia con Stysiak. Tutte hanno superato la prima fase a gironi e conquistato un posto nella seconda, che prevede ora due pool separate (E, quella delle italiane, ed F) da otto squadre l’una.

Pallavolo: la formula del Campionato del Mondo

Le nazionali mantengono vittorie e i punti ottenuti nel primo blocco del torneo e affronteranno solo le squadre contro cui non hanno ancora giocato.

Le azzurre, prime temporaneamente nella graduatoria generale grazie a cinque vittorie su altrettante uscite e 15 punti, affronteranno il Brasile (5 ottobre), il Giappone, l’Argentina e la Cina.

Le prime quattro classificate della pool si qualificano ai quarti di finale, dove la formula prevede il confronto tra le squadre dello stesso raggruppamento (prima contro quarta classificata e seconda contro terza). Le vincenti si sfidano nelle semifinali e poi in finale.