Calcio Eccellenza: vincono Muggiò e Leon, prezioso pari per il Vis Nova, Ardor Lazzate ko

I risultati e i commenti dell’ultimo dei quattro anticipi fissato nel calendario del campionato regionale di eccellenza che si è  disputato nella serata di mercoledì 29 marzo
Seconda vittoria consecutiva per il Muggiò centrata a Binasco

L’ultimo dei quattro anticipi fissato nel calendario del campionato regionale di eccellenza che si è  disputato nella serata di mercoledì 29 marzo, ha visto le quattro squadre brianzole, impegnate in due distinti gironi, chiudere con un bilancio abbastanza positivo: due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Più equilibrati sono stati gli esiti delle gare nel girone A in cui si sono registrati quattro pareggi due vittorie interne e altrettante esterne. A condurre la classifica c’è sempre la Vogherese (65) che ha quattro punti di vantaggio sull’inseguitrice Pavia (61), mentre la terza della classe la Solbiatese è distanziata di dieciArioli  punti (50).

Seconda vittoria consecutiva per il Muggiò

Seconda vittoria consecutiva per il Muggiò che nella “battaglia” di Binasco l’ha spuntata in rimonta sulla Virtus per 1-2 con reti nella ripresa di  Arioli 5’ e  Grandi 14’ su rigore. Una gara che ha ulteriormente aggravato la posizione di classifica dei milanesi che occupano il penultimo posto in graduatoria. Per i brianzoli il match si metteva subito in salita perché dopo 14 secondi dal fischio d’inizio erano già in svantaggio per il goal lampo di Cavallotti, scaturito da un retropassaggio nel calcio d’avvio del Muggiò,  il difensore De Toni nel rinviare mandava la palla a sbattere sul corpo di Cavallotti che sorprendeva il portiere Lupu. A quel punto gli ospiti prendevano d’assedio i padroni di casa rinserrandoli nella loro metà campo, ma la prima parte si chiudeva con la Virtus in vantaggio. Il Muggiò partiva forte nella ripresa e trovava il pareggio con Arioli al 5’ e al 14’ su rigore raddoppiava Grandi, che aveva iniziato l’azione offensiva. La sua prima conclusione veniva respinta corta dal portiere Picone, la palla giungeva sui piedi di Baldan che in area veniva falciato dallo stesso portiere. Inevitabile il penalty. “E’ stata una vittoria difficile e sudata- ha commentato il tecnico Francesco Natobuono– perché gli avversario contro di noi si giocavano il loro destino in eccellenza e si sono battuti strenuamente tanto che verso la fine ci sono state anche scaramucce in campo. Noi abbiamo fatto un passo avanti in classifica”. Il Muggiò, domenica 2 aprile, sarà di scena

Punto prezioso del Vis Nova nella insidiosa trasferta di Broni

Nella difficile trasferta di Broni, il Vis Nova, ha colto un prezioso punto contro l’Oltrepò, anche se al termine del confronto i brianzoli, valutando l’andamento hanno perso l’occasione per fare il colpaccio in quanto hanno costretto i pavesi quasi sempre nella loro metà campo. I biancorossi locali passavano in vantaggio  al 14’ con Citterio abile a sfruttare un cross. I verdenero non si scomponevano e macinavo molto gioco senza però riuscire a pareggio prima del riposo. Nella ripresa il Vis Nova riprendeva in mano  il bandolo della matassa e perveniva al pareggio al 15’ con Orlandi, successivamente altre occasioni non venivano concretizzate a dovere anche se c’erano tutti i presupposti. “Siamo tornati da Broni con un prezioso punto colto in casa di una squadra che ha 50 punti in classifica contro i nostri 36– ha affermato l’allenatore Agostino Mastrolonardoma anche col grande rammarico che potevano essere tre. I miei giocatori hanno disputato un’ottima prova ma soprattutto hanno giocato bene”. Un’altra difficile trasferta aspetta il Vis Nova domenica che sarà a Besozzo contro il Verbano che ha pareggiato di fronte al Calvairate.

Ardor Lazzate ko contro il Magenta, fallito un rigore

L’Ardor Lazzate non ce l’ha fatta a rimontare il goal del Magenta realizzato da Doria  al 9’, nella trasferta sul campo neutro di Ossona allo stadio Angelo Moratti. I giallo blu brianzoli, prima di passare in svantaggio, al 5’ avevano sbagliato un rigore con Artaria concesso per un fallo su Donofrio. I magentini passato in vantaggio nella prima frazione hanno costruito parecchie occasioni per raddoppiare. I brianzoli  nella ripresa si sono riversati nella metà campo dei padroni di casa senza però riuscire a trovare il pareggio. Mister Ivan Stincone ha detto: “loro sono una squadra ben attrezzata, ma noi sbagliamo troppo e quando abbiamo il possesso del gioco e del campo non riusciamo a finalizzare come si dovrebbe e così facciamo bella figura ma torniamo a casa a mani vuote”. Domenica l’Ardor Lazzate è atteso a Calvairate, in un’altra gara alquanto particolare.

Leon tornato alla vittoria dopo un mese di digiuno

Nel girone B, il Leon è tornato alla vittoria  dopo un mese di digiuno. A farne le spese il San Pellegrino superato per 2-1 con i goal di Marzullo 26’pt e Lapadula 17’ della ripresa. La partita per gli arancio neri si era messa subito bene , ma all’inizio della ripresa  i bergamaschi riuscivano a riequilibrare le sorti con la rete di Bonalumi al 3’. A quel punto il match si facevano ancora più combattuto soprattutto da parte degli ospiti che puntano alla salvezza. Ma il goal  di Lapadula spianava la strada ai ritrovati tre punti.  In terra bergamasca a Scanzorosciate, domenica, il Leon proverà a ripetersi. “Spero che con questa vittoria– ha spiegato il tecnico Paolo Quartucciola squadra si sia sbloccata e ritrovato la vecchia strada quando il nostro maggior tasso tecnico avevano la meglio sugli avversari”.