Una sprofonda l’altra resta in equilibrio. È questa la sintesi della quarta giornata del campionato di serie C femminile, girone A, per le due compagini del monzese.
Calcio donne: Vittuone a valanga al Sada
Tonfo pesante per Fiammamonza al “Sada” a cui l’Accademia Vittuone ha inflitto un umiliante 6-0. Un risultato che appare irreale per come si è svolto il match che è andato sopra le righe. Dopo 40 minuti di un primo tempo equilibrato in cui nessuna delle due contendenti ha costruito azioni nitide da gol, le ospiti andavano al riposo in vantaggio per 1-0 con un colpo di testa di Bertuetti lasciata libera. Nella ripresa, una decisione del direttore di gara condizionava il passo della brianzole, perché due evidenti falli ai danni delle locali venivano lasciati correre ma permettevano, invece, alle milanesi di raddoppiare. Il secondo goal faceva calare il buio nelle fila della Fiamma Monza, mentre galvanizzava le bianco verdi che pigiava sull’acceleratore e segnavano a ripetizione.
Calcio donne: Pantere rimontate dal Pavia
Il Real Meda contro il forte Pavia (1-1) ha dovuto accontentarsi della divisione dei punti. Ancora una volta le brianzole dopo il gol iniziale (33’ pt) della statunitense Toth, sono state raggiunte al 38’ della ripresa, con un tiro di Zecchino che sbatteva sulla traversa la palla in caduta incocciava sul corpo di Ripamonti ed entrava in rete.
Il secondo punto in classifica ha riportato un po’ di serenità in casa del Real Meda che ha lasciato le posizioni di coda. Le ragazze di Zaninello hanno gestito bene la partita nella prima frazione poi nella ripresa hanno mostrato un calo di tensione che poi è costato il pareggio.