Calcio donne: Fiammamonza e Meda ko nella seconda di Serie C

Nella seconda giornata di campionato di serie C femminile Real Meda e Fiamma Monza hanno segnato il passo.
Calcio donne un'azione offensiva del Real Meda in maglia arancione
Calcio donne un’azione offensiva del Real Meda in maglia arancione

Si è chiusa in negativo la seconda giornata di campionato di serie C femminile per le due brianzole del monzese. Nel girone A, Real Meda e Fiamma Monza hanno segnato il passo.

Calcio donne, Meda battuta ancora nel recupero

Le bianconere del Meda, sono state sconfitte per la seconda volta con lo stesso punteggio: 2-3, stavolta al cospetto della forte Azalee Solbiatese. E per il secondo turno consecutivo beffate nei minuti di recupero oltre il tempo regolamentare. Una vera jattura in quando le ragazze di Cappello avrebbero ampiamente meritato quanto meno il pareggio per come hanno disputato i 90’. Due volte a rincorrere il risultato e due volte raggiunto, quando la partita era ormai conclusa un guizzo repentino della varesina Pellegrinelli, autrice di una doppietta, sorprendeva la difesa brianzola e regalava il successo alle neroblu. Per l’ennesima volta il classico derby fra le due squadre ha visto soccombere il Real Meda, un tabù che non riesce a cancellare. In gol per le padrone di casa erano andate, Coda e Antoniazzi. La prima frazione di gioco si era chiuso in parità (2-2). La ripresa è risultata abbastanza equilibrata e quando mancavano pochi secondi alla fine del match la c’è stata la zampata vincente della Solbiatese lasciando le “pantere” a mani vuote.

Calcio donne, Fiamma senza storia con lo Spezia

Niente da fare pure per Fiamma Monza sul campo dello Spezia. Il pesante 5-0 non ha lasciato scampo a giustificazioni. Il ds Stefano Sesti con molta serenità ha detto: “Non c’è stata partita. Le liguri si sono dimostrate più forti in tutto e con maggior esperienza di noi che siamo una squadra di giovani, le quali non hanno saputo trovare la forza per reagire ai primi goal incassati”.