Calcio donne: al Ferruccio Juve Women show sul Como neopromosso

I primi tre punti dell’era del calcio femminile professionistico vanno alla Juventus Women al Ferruccio di Seregno, che ospita il Como Women.
Calcio Como Women 2022 al Ferruccio
Calcio Como Women 2022 al Ferruccio

I primi tre punti dell’era del calcio femminile professionistico li ha intascati la Juventus Women che al “Ferruccio” ha superato con punteggio tennistico (6-0) il Como Women all’esordio in Serie A. Tra le due squadre che perseguono obiettivi diversi – la Juventus Women per vincere il sesto scudetto, la società lariana per salvarsi – la differenza tecnica è stata netta.

Calcio donne: marcature aperte da Cristiana Girelli

Il primo gol del campionato lo ha segnato Cristiana Girelli, trasformando un penalty e poi si è ripetuta con una doppietta mentre altre due reti portano la firma della Beerensteyn.

Calcio donne, il mister lariano: “Abbiamo capito come funziona la Serie A”

L’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente, ha così commentato la partita: “È stata una prova difficile. Penso che negli iniziali trenta minuti non abbiamo fatto male, eccetto la disattenzione sul rigore. Il divario con la Juve è ampio: loro hanno una dimensione ben diversa dalla nostra. Abbiamo capito come funziona la Serie A e avremo bisogno di qualche partita di rodaggio, però le idee di gioco che sto cercando di trasmettere stanno passando correttamente”.