I primi tre punti dell’era del calcio femminile professionistico li ha intascati la Juventus Women che al “Ferruccio” ha superato con punteggio tennistico (6-0) il Como Women all’esordio in Serie A. Tra le due squadre che perseguono obiettivi diversi – la Juventus Women per vincere il sesto scudetto, la società lariana per salvarsi – la differenza tecnica è stata netta.
Calcio donne: marcature aperte da Cristiana Girelli
Il primo gol del campionato lo ha segnato Cristiana Girelli, trasformando un penalty e poi si è ripetuta con una doppietta mentre altre due reti portano la firma della Beerensteyn.
Calcio donne, il mister lariano: “Abbiamo capito come funziona la Serie A”
L’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente, ha così commentato la partita: “È stata una prova difficile. Penso che negli iniziali trenta minuti non abbiamo fatto male, eccetto la disattenzione sul rigore. Il divario con la Juve è ampio: loro hanno una dimensione ben diversa dalla nostra. Abbiamo capito come funziona la Serie A e avremo bisogno di qualche partita di rodaggio, però le idee di gioco che sto cercando di trasmettere stanno passando correttamente”.