Ritorna Basket for Kids: due giorni a canestro per la Sport Therapy della Fondazione Verga

L’appuntamento è per il fine settimana del 10 e 11 maggio a City Life: torna Basket for Kids per la monzese Fondazione Maria Letizia Verga ETS.
BASKET FOR KIDS Ed. 2024
BASKET FOR KIDS Ed. 2024

L’appuntamento è per il fine settimana del 10 e 11 maggio, sempre a City Life a Milano. È il week end di Basket for Kids, dedicato allo sport e alla solidarietà a supporto della monzese Fondazione Maria Letizia Verga ETS per la cura, la ricerca e l’assistenza delle leucemie e linfomi infantili.

Ritorna Basket for Kids: due giorni a City Life a Milano per sostenere il progetto Sport Therapy

L’obiettivo 2025 è raccogliere fondi per il progetto Sport Therapy, un vero fiore all’occhiello dal 2017 e accreditato a livello europeo, che ogni giorno permette ai piccoli pazienti di allenarsi, favorendo il processo di guarigione non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. E superare il traguardo dei 21mila euro – con oltre 1.000 cestisti under 19, 56 squadre e più di 14.750 canestri fatti – fissato l’anno scorso.

BASKET FOR KIDS Ed. 2024 SPORTLANDIA TRADATE VINCITORI
BASKET FOR KIDS Ed. 2024 SPORTLANDIA TRADATE VINCITORI

Si tratta di due giorni di sport per atleti di tutte le età e ogni livello di preparazione: patrocinato da FIP Lombardia, Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, è inserito negli appuntamenti della Civil Week che torna, per il quarto anno consecutivo, nel centro di Piazza Tre Torri a CityLife. Anche quest’anno ha il sostegno della pallacanestro milanese: EA7 Emporio Armani Milano, Urania Basket Milano, Sanga Milano, GEAS e Basket Femminile Milano.

Ritorna Basket for Kids: due giorni a canestro, come partecipare

Partecipare è semplice, gratuito e prevede due modalità: squadra o single playersDalle 10 alle 19 di ogni giorno saranno disponibili – per gli iscritti e per tutti i passanti – due campetti per competizioni singole o a squadre, senza contatto, con gare di tiro per fare più canestri possibili e far salire l’asticella della raccolta fondi di un euro ad ogni centro. Novità di quest’anno l’ingresso in campo anche di alcune squadre di Baskin, Basket Inclusivo, che permette a giocatori con mobilità ridotta di divertirsi insieme a compagni (e avversari) normodotati. Oltre al gioco, in programma l’intrattenimento degli Space Jumpers (con lezioni di schiacciata), lo show della crew al femminile delle B.Crew, i dj set con ospiti d’eccezione.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.