Ballando con le stelle sotto il cielo del centro Maria Letizia Verga di Monza: l’insegnante della trasmissione televisiva Raimondo Todaro è stato protagonista di una giornata speciale, giovedì 6 maggio, alla struttura che si occupa di ricerca, cura e assistenza ai bambini malati di leucemie e linfomi.
«Mi dicono che per i bambini del Centro Maria Letizia Verga partecipare al progetto di ballo è stato emozionante – ha poi commentato l’insegnante – ma quello che ha ricevuto più emozioni ed energia sono stato io. E sono felice di poter continuare a dare e ricevere emozioni in questa nuova bellissima avventura»
Il “corso” di ballo è iniziato nelle scorse settimane con alcuni appuntamenti a distanza sulla piattaforma Zoom ed è diventato una performance dal vivo giovedì. E allora la bachata negli spazi del centro trapianti e quindi il ballo nel giardino al terza piano della struttura, dove l’allenamento abituale di sport therapy “è diventato una lezione di latino-americano indimenticabile”. Un’occasione anche per rompere i mesi di quasi totale isolamento vissuto da bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni ospitati nel centro Verga.
Il maestro della trasmissione tv, anche opinionista al talk show “Italia si” e più volte campione di danza, prima della sessione in giardino aveva fatto visita alla giovanissima Chiara, una ragazzina in cura al Centro Trapianti e appassionata di ballo: insieme hanno mosso qualche passo di latino americano.