Springsteen a Monza, decisione a breve: squadre al lavoro nel Parco

Si lavora al parco di Monza e "una decisione sul concerto di Bruce Springsteen verrà presa a breve". Lo fa sapere il sindaco Paolo Pilotto alle agenzie.
bruce springsteen (ufficio stampa)
bruce springsteen (ufficio stampa)

Si lavora al parco di Monza e “una decisione sul concerto di Bruce Springsteen verrà presa a breve”. Lo fa sapere il sindaco Paolo Pilotto alle agenzie nel corso del confronto di martedì con la Prefettura per la valutazione della situazione in città dopo i nubifragi degli ultimi giorni.

Springsteen a Monza: ancora squadre al lavoro nel parco

Il parco non ha ancora riaperto, i fan del Boss hanno cominciato ad arrivare davanti ai cancelli. All’interno, come sta succedendo da venerdì, i tecnici sono al lavoro per la messa in sicurezza degli alberi colpiti da vento e grandine.

Springsteen a Monza: le parole del sindaco alle agenzie

“Io racconto le cose come stanno: è una scelta contraddittoria, in qualunque modo io decida – ha detto il sindaco all’agenzia AdnKronos intorno alle 9.30 di martedì – La decisione più responsabile è tenere il concerto, se devo assumermi una responsabilità è questa, forse, poiché sull’ordine pubblico ho meno esperienza io del prefetto e del questore…comunque una decisione verrà presa nell’arco di un’ora”.

“In questo momento sono di fronte a un quesito – spiega il sindaco – se fermo il concerto di due giorni devo gestire in termini di ordine pubblico e sicurezza 50mila persone…se faccio tenere il concerto qualcuno mi dirà come è successo al sindaco di Ferrara che sono un senza cuore per l’ambiente e che non mi rendo conto che la città ha bisogno” di aiuto. “Io – prosegue Pilotto – me ne rendo conto, sono tre giorni e tre notti che sono tra i cittadini a gestire la questione. Ora devo fare un bilancio tra il tema di ordine pubblico e sicurezza e il tema di convergenza forze. Pertanto, sto valutando la richiesta di rinforzi di personale della Protezione civile che mi aiutino sulla città per sveltire le operazioni che ora stanno gestendo 15 squadre di gestione del verde più vigili fuoco e altri”.

Springsteen a Monza: il programma

Intorno alle 9.30, in collegamento radiofonico, il promoter Claudio Trotta ha confermato l’evento. Dicendo anche che sarà comunicato quando il parco sarà pronto ad aprire.

Il programma dice che l’apertura dell’area del concerto è alle 14; nell’attesa a partire dalle 8 era previsto l’ingresso nelle due aree comfort, una vicino all’ingresso per il settore Pit A in zona P1 e l’altra all’ingresso di tutti i Pit in area Mirabello con punti di ristoro, toilette e servizi.