Springsteen a Monza: il concerto è confermato, la situazione in città

Il concerto di Bruce Springsteen di martedì 25 luglio a Monza è confermato. Lo fa sapere il Comune dopo la valutazione di tutte le situazioni in corso in città.
Monza parco varco ingresso 25 luglio 2023
Monza parco varco ingresso 25 luglio 2023

Il concerto di Bruce Springsteen di martedì 25 luglio a Monza è confermato. Lo fa sapere il Comune nell’aggiornamento delle 10.30 del mattino dopo la valutazione di tutte le situazioni in corso in città.

Springsteen a Monza: vertice con la Prefettura, “parco agibile”

Dopo un vertice con la Prefettura e le autorità preposte alla sicurezza, infatti, “il Parco risulta agibile e le condizioni di sicurezza idonee per accogliere le 70.000 persone attese in città“.
In città scatta quindi il piano viabilità previsto per il grande evento: attenzione alle modifiche alla circolazione, alle vie chiuse e ai divieti.

Bruce Springsteen - da brucespringsteen.net
Bruce Springsteen – da brucespringsteen.net

Maltempo: gli ultimi temporali a Monza

Dopo gli ultimi temporali della scorsa notte, alle 21 di lunedì e ancora nella notte alle 2 e alle 4, sono in corso gli interventi di ripristino necessari a riportare piene condizioni di sicurezza in città.

“Sono 15 le squadre straordinarie allertate dal Servizio Giardini operative dalla mattina, e un centinaio le segnalazioni complessive ancora da trattare; 150 gli interventi completati durante la notte, per rimuovere piante e alberi caduti”, fa sapere il Comune.

Maltempo: le squadre al lavoro al parco

Le squadre sono al lavoro a pieno ritmo anche al Parco di Monza con l’ausilio di 45 tecnici forestali: si sta completando la rimozione degli ultimi alberi e rami per liberare i viali di accesso verso il prato della Gerascia. A breve saranno aperti i varchi per consentire l’accesso ai tanti fan che hanno già raggiunto Monza per il concerto. L’apertura dell’area concerto era stata annunciata per le 14.