Sfilata di Moda e la musica degli ex di Europe e Nomadi aspettando la Sagra di San Fermo

Al via "Aspettando San Fermo", il prologo della Sagra che ad Albiate propone spettacoli e intrattenimento a giugno e luglio
Tanta gente al Parco Campello in occasione di una passata sagra di san Fermo
Tanta gente al Parco Campello in occasione di una passata sagra di san Fermo Elisabetta Pioltelli

Sagra di San Fermo: l’edizione della “ripartenza” è realtà. Il via ufficiale ad “Aspettando San Fermo” ha registrato domenica 5 una “falsa partenza” con la biciclettata “Ul Gir del ’Biaa” annullata per ragioni tecniche (di mezzo anche l’incognita del maltempo), ma gli “Amici di San Fermo” hanno in serbo una miriade di occasioni per animare l’estate. L’attesa ha le ore contate perché già sabato 11, dalle 21, è in programma la sfilata di moda “Sotto le stelle” che porterà sulla passerella una quarantina di modelle che sfileranno con i capi e gli accessori dei negozi di Albiate. Uno show di moda ed eleganza, colorato e trendy. A rendere ancora più interessante l’appuntamento che si apre alle 21, ad ingresso libero, sarà la presenza di un campione del mondo di boogie- woogie che risiede proprio ad Albiate e che mostrerà a tutti le sue grandi qualità.

“Aspettando San Fermo” ad Albiate: dalla danza al rock

“Aspettando San Fermo” promette sino ad agosto una carrellata di eventi, tra moda, musica, spettacoli teatrali e sport. Sabato 18 il parco si animerà (dalle 21) per lo spettacolo di danza “On the stage”, che proporrà balletto classico e moderno con 40 ballerine sul palco. Evento curato da “Scarpette Rosa di Wilma Fossati”. Ingresso 8 euro, gratuito per i bambini. C’è poi grande attesa per il 1 luglio che sarà un venerdì particolarmente rock: in Villa Campello show di musica dalle 17 con tre band apripista della performance dal vivo della Kee Marcello Band (ex Europe). Il suo sbarco ad Albiate segna un evento imperdibile. Sarà attivo servizio ristoro e bar per godersi un lunghissimo pomeriggio ed una serata all’insegna della musica rock, con il parco comunale destinato a diventare luogo ideale per una manifestazione di grande effetto.

Albiate, “Aspettando San Fermo” nel vivo con l’ex Nomadi

Il calendario degli eventi proseguirà sabato 9 luglio (alle 21 in Villa Campello) con lo spettacolo teatrale a cura della compagnia “Colpo di scena” e giovedì 21 (alle 20.30 e ritrovo in piazza Conciliazione) con la camminata lungo il Lambro con il Cai di Albiate (e anguriata finale in Villa Campello). Altro grande evento, venerdì 22, alle 21 in Campello: concerto di Cristiano Turato, ex vocalist Nomadi, che proporrà con la sua nuova band il concerto “Tutto Nomadi”.