“Albiate in canto”, vincono Erika Terragni di Lentate e Martina Basso di Monza

Tredicesima edizione del concorso canoro che ha visto sfidarsi venticinque concorrenti suddivisi in due categorie

È stato ancora una volta un successo. Più forte del maltempo. La finalissima di sabato è infatti slittata al pomeriggio di domenica, ma è ben riuscita la tredicesima edizione di “Albiate in canto”, l’iniziativa musicale promossa dalla Commissione Politiche giovanili del Comune che, nonostante il rinvio a domenica pomeriggio, ha schierato 25 concorrenti suddivisi in due categorie, Giovanissimi e Giovani. A svettare nelle due categorie, altrettante ugole femminili. Ed anche il podio è rosa.

La foto di gruppo dei partecipanti al concorso

“Albiate in canto”, premio speciale a Erika Mariniello di Limbiate

Vince infatti la categoria Giovanissimi, Martina Basso, 13 anni di Monza. Per la categoria Giovani, terza classificata Elena Scalia, 22 anni di Barlassina, davanti a lei Pamela Bonetti di Lovere (BG) di 29 anni. Vince la categoria Giovani, Erika Terragni, 26 anni, di Lentate sul Seveso. Premio speciale migliore interpretazione al duetto Erika Mariniello e Davide Checchi di 22 e 20 anni rispettivamente di Limbiate e Gerenzano (VA). Tra gli ospiti del pomeriggio in musica, il trio Letizia Molteni con Elena e Alberto Farina di Albiate, la sovicese Silvia Panceri che ha presentato il suo inedito “Un mundo verdadeiro” e la band albiatese “The Angels of Elvis”.

“Albiate in canto”, il precedente: Carola Campagna

“Albiate in canto” è un palcoscenico open air dove sfoggiare le proprie doti canore. E, magari, riuscire a farsi notare, come accaduto ad alcuni in passato. È l’occasione che offre il concorso canoro pensato dai giovani per i giovani che hanno passione per il canto e a coloro che tentano di trasformare un sogno in realtà. Come capitò, ad esempio, alla triuggese Carola Campagna che si esibì ad “Albiate In Canto” per poi mettersi in mostra su Rai 2 a “The Voice”. Da quel momento, per la brava brianzola si sono aperte tante belle opportunità.