Strabassotti al Parco di Monza: domenica la terza edizione

Domenica 5 giugno al parco di Monza terza edizione della Strabassotti, la marcia podistica non competitiva organizzata da Cuor di Pelo onlus (che ha sede a Concorezzo).
I fodantori dell’associazione Cuor di Pelo Onlus
I fodantori dell’associazione Cuor di Pelo Onlus

Simpatici, graziosi per la loro forma allungata che ricorda quasi quella di una salsiccia, i cani bassotto saranno protagonisti domenica 5 giugno della terza edizione della Strabassotti, la marcia podistica non competitiva organizzata da Cuor di Pelo onlus (che ha sede a Concorezzo), al parco di Monza.

Strabassotti al Parco di Monza: il programma

Attesi quadrupedi da tutta Italia e non si escludono arrivi dall’estero. Le iscrizioni si aprono alle 8.30 della giornata della manifestazione nello stand di Cuor di Pelo davanti a Villa Mirabello, in via Mirabello (traversa di viale Cavriga). Alle 11 sarà dato il via alla marcia alla presenza, tra gli altri del sindaco di Concorezzo, Mauro Capitanio, e di Maria Luisa Cocozza conduttrice della trasmissione “L’arca di Noè”, in onda su Canale 5.

A scortare la “Banda Bassotti” vi saranno l’Associazione Costumi Medioevali e il Corpo Musicale di Villasanta, che aprirà la manifestazione sulle note dell’inno d’Italia, e l’associazione ABC DOG TEAM A.S.D, centro di educazione, formazione e cultura cinofila che intratterrà i bassotti partecipanti con giochi di “ricerca olfattiva ludica”.

Strabassotti al Parco di Monza: i premi

Bassotti e proprietari sfileranno in allegria lungo un facile percorso di circa tre chilometri. Alla fine della passeggiata saranno premiati il bassotto più giovane, più anziano, quello che arriva da più lontano, il bassotto socio, e i due special guest della manifestazione per la categoria maschile e femminile.

Strabassotti al Parco di Monza: la storia

Nata nel 2015 grazie alla volontà e alla passione del presidente Sandro Nigro e del vicepresidente Rodolfo Colombo, Cuor di Pelo si dedica con straordinario impegno al recupero, alla cura e all’affido di bassotti in difficoltà. La Strabassotti sarà un’occasione per trascorrere piacevoli momenti e raccogliere fondi a sostegno dell’attività della onlus.